Il punto sulla quarta giornata del girone E di serie D: volano Lepanto e Cus Napoli, prima gioia Calcio Cuma, successi esterni per Mediterranea e Flegrea C5, rinviata Bacoli-United Colors of Futsal.
CALCIO CUMA – MEMORY OF GIACOMO CARACCIOLO 7-3
Primo sorriso stagionale per il Calcio Cuma. Supera, in casa, il Memory of Giacomo Caracciolo con un risultato inappellabile. La compagine locale ipoteca il successo grazie ad una prestazione convincente. Sull'altra sponda c'è qualcosa da rivedere in difesa: primato negativo della peggior difesa con 23 reti al passivo.
ESTASI – LEPANTO 1-5
Non si ferma più il Lepanto. Liquida l'Estasi, in quel di Chiaiano, e concretizza la quarta vittoria consecutiva grazie ad una prestazione corale. La prima frazione di gioco segna una situazione di sostanziale equilibrio, con gli ospiti in leggero vantaggio (1-2). Nella ripresa la squadra locale si affida alle ripartenze, ma non basta: gli ospiti realizzano il 3 a 1 grazie a capitan Di Turo. I padroni di casa sono costretti ad aprirsi e, di conseguenza, lasciare più spazi. Ne approfittano ancora gli ospiti che con Orlando e Loasses mettono in cassaforte i tre punti. Il Lepanto conferma la testa della graduatoria, in compagnia del Cus Napoli.
FARISEI – CUS NAPOLI 0-5
Il Cus Napoli cala il poker. Concretizza il quarto successo consecutivo e conserva la vetta, in coabitazione con il Lepanto. La squadra ospite non mostra alcuna difficoltà nell'espugnare il campo del Farisei, nonostante la buona gestione del possesso di palla della squadra locale. La prima frazione di gioco è di chiara marca bianco-rossa: gli ospiti capitalizzano un doppio vantaggio con le realizzazioni di Barretta e Licenziato. La compagine ospite opta, nel secondo tempo, per la tattica delle ripartenze e tale scelta viene premiata: Spalice, Di Sarno e Goscè firmano un tris tanto cinico quanto importante. Nel finale occasione per i locali di realizzare la rete della bandiera, ma il tiro libero viene calciato fuori. Cinismo, buona organizzazione difensiva ed uno straripante portiere come Rosano sono gli ingredienti adatti per confermare questo ruolino di marcia vincente.
FIESOLE – MEDITERRANEA 1-5
Il Mediterranea passeggia sul campo del Fiesole. All'"Higuana" si vede solo una squadra in campo: quella ospite. Un pokerissimo devastante quello dei verde-blu per la compagine locale. Successo che alimenta le ambizioni di vertice del Mediterranea, ora al terzo gradino della graduatoria, in coabitazione con il Flegrea. Il Fiesole, invece, è relegato in coda alla classifica ancora a secco di vittorie in questa stagione: c'è bisogno di una scossa.
VOMERESE – FLEGREA C5 2-4
Spettacolo ed emozioni al Vomero. Il Flegrea si impone e conquista tre punti preziosi, proiettandosi verso i margini alti della classifica. Equilibrio e occasioni da entrambe le parti nella prima frazione di gioco: il parziale, infatti, è di perfetta stabilità (2-2). Nella ripresa vengono fuori gli ospiti realizzando il doppio vantaggio finale. Palma del migliore in campo divisa tra uno scatenato Arpiano, autore di una tripletta, e l'ottimo Sirico, artefice di una segnatura. Importante dimostrazione di forza del Flegrea: ora la vetta non è cosi lontana.
BACOLI – UNITED COLORS OF FUTSAL n.d.