Il punto sulla quarta giornate del girone F di serie D: Scafati e Real Ottaviano impattano, gioia per Parco Città, Promoitalia e Canterbury.
STRIANO – REAL OTTAVIANO 1-1
Divisione della posta in palio al "Temar Sport" di Striano. Il Real Ottaviano, dopo la preziosa vittoria del turno precedente a discapito del Parco Città, impatta con un ottimo Striano. Il primo frangente di gara è caratterizzato da una fase di studio. A metà della prima frazione di gioco arriva lo score dei locali: una rete che fissa il parziale del primo tempo (1-0). Nella ripresa gli ospiti spingono il piede sull'acceleratore, in cerca del gol del pareggio, e vengono premiati con un tiro da fuori area di Pechinese. La compagine ospite ora crede nel colpaccio, ma la difesa locale è ben organizzata. Il triplice fischio finale sancisce il primo stop stagionale del Real Ottaviano e il primo pareggio in questo torneo per lo Striano.
FRECCIA AZZURRA – FUTSAL MARIGLIANO 5-4
Prima vittoria stagionale, ottenuta tra le mura amiche, per il Freccia Azzurra. I locali superano di misura il Futsal Marigliano e risollevano la propria classifica. Match ben disputato da ambo le parti. Il parziale della prima frazione di gioco vede i padroni di casa in doppio vantaggio (3-1). Al rientro in campo sono ancora i casoriani ad imporre il proprio gioco e andare a segno. Gli ospiti, però, non demordono e riescono ad accorciare notevolmente le distanze, sfruttando al meglio i tiri liberi a disposizione. Ma è tutto inutile: al triplice fischio finale la squadra locale può festeggiare una preziosa vittoria. Protagonisti del successo casoriano sono Abruso e Dannier, entrambi autori di una doppietta. Nel tabellino dei marcatori locali c'è spazio anche per Muro. Festa per il Freccia Azzurra ed amaro in bocca per il Futsal Marigliano.
PARCO CITTA' – POMPEI 9-5
Si riscatta il Parco Città. Supera, tra le mura amiche, il Pompei e si proietta al secondo posto: ora la leadership dista una sola lunghezza. I padroni di casa sono motivati e lo si nota sin dal calcio d'inizio. Il risultato finale evidenzia la superiorità locale sia sul piano del gioco che su quello della qualità degli elementi in organico. Vittoria locale firmata da uno strepitoso Di Martino, autore di una tripletta, Giudizioso, a segno due volte. Nella festa del gol c'è spazio anche per Nardi, Veneruso, De Michele e Tarantino. Il Parco Città alimenta, così, le proprie ambizioni di vertice. Il Pompei, invece, conferma le lacune dimostrate finora: il piatto dei punti piange ancora a quota zero.
PARTENOPE – PROMOITALIA 1- 4
Successo perentorio quello della Promoitalia sul campo della Partenope. Alla vigilia entrambe le compagini sono reduci da una sconfitta. Al "Comunale" di Cercola gli arancio-blu possiedono il pallino del gioco per tutto il match: la squadra locale si deve inchinare al letale poker degli ospiti. Successo che proietta la Promoitalia verso le zone calde della classifica mentre la Partenope conferma l'attuale periodo negativo.
SCAFATI FIVE – ROYAL CLUB 3-3
Occasione sciupata per la capolista Scafati Five, bloccata sul pari da un ottimo Royal Club. Match molto emozionante, con vari botta e risposta. Partono bene i padroni di casa che sbloccano il risultato con la realizzazione di Tolentino. Arriva immediata la risposta ospite con lo score di Racioppi, bravo a sfruttare una disattenzione locale: il parziale del primo tempo si conclude in parità (1-1). Nella ripresa la capolista preme sull'acceleratore e trova lo score di Troise, grazie ad una conclusione dalla distanza. Ma gli ospiti non ci stanno e subito ribadiscono l'equilibrio grazie a capitan Gargiulo, bravo a sfruttare una mischia in area di rigore. Sono ancora i locali a passare con Sorrentino, fissando il vantaggio scafatese. I padroni di casa, però, non sfruttano le varie occasioni da rete, tra cui un tiro libero, e vengono raggiunti in extremis ancora dal solito Gargiulo, che realizza così la sua doppietta personale. Tanti rimpianti per lo Scafati: ora il Parco Città è negli specchietti. Il Royal Club, invece, dimostra di essere una buonissima squadra.
CANTERBURY – STADERA 2-1
Al "Tennis Club Canterbury" grandi emozioni. Match molto tirato tra Canterbury e Stadera: decisivo, ai fini del risultato finale, il cinismo sotto porta dei padroni di casa. Nonostante la situazione di sostanziale equilibrio, l'ago della bilancia pende, per tutta la gara, leggermente a favore dei locali. La conclusione della prima frazione di gioco si conclude con il vantaggio di misura dei padroni di casa. Nella ripresa arriva il raddoppio vesuviano che blinda i tre punti. E' solo gloria personale per Battista, autore della rete ospite. L'intera posta in palio va al Canterbury che riscatta così lo scivolone del turno precedente. Passo indietro, invece, per lo Stadera: esclusivamente riguardante il risultato e non per il gioco, comunque positivo, espresso.