Nella giornata dello scorso venerdì 02.10.2020, un tesserato della ASD Futsal Quarto è risultato positivo al Covid-19. Ricevuta comunicazione, la società ha immediatamente predisposto l’annullamento di ogni seduta di allenamento e intimato l’isolamento dei tesserati. In tempi tempestivi, la dirigenza ha predisposto un giro di tamponi per l’intera squadra, che si sono svolti nella giornata di martedì 06.10.2020. Gli esiti hanno rivelato ulteriori sette positività tra calcettisti e membri dello staff. Tre dei positivi sono residenti nel comune di Quarto.
Ogni attività, sia della squadra maschile che di quella femminile, resta ferma ed è annullata a tempo indeterminato.
La ASD Futsal Quarto ha immediatamente messo al corrente la LND Campania e la società avversaria contro cui domani 09.10.2020 avrebbe dovuto disputare l’esordio del girone A del campionato di Serie C2 di calcio a 5. Il fine è stato di informare della situazione contingente e per predisporre provvedimenti adeguati secondo quanto previsto dal protocollo.
La ASD Futsal Quarto tiene a precisare che gli attualmente positivi stanno bene con sintomatologie molto lievi o del tutto assenti.
La società ringrazia la Federazione per la vicinanza umana e la comprensione dimostrata con la ufficiale predisposizione del rinvio della gara di esordio del girone A di Serie C2 di calcio a 5, che avrebbe dovuto avere luogo domani 09.10.2020 contro il Città di Acerra C5.
La società comunica, altresì, di aver fatto ufficialmente richiesta formale di rinvio anche della successiva gara di campionato, prevista per il 17.10.2020 contro il Borgo Five Soccer.
Per quanto riguarda la squadra femminile, lo staff ha predisposto la sottomissione delle ragazze a tampone tempestivamente.
Ufficio stampa Quarto