Fuorigrotta (NA) – Il Lepanto mostra la carta vincente: Guglielmo Loasses. Il giocatore, nel mirino di tante società, vuole divertirsi e sceglie una squadra di amici, le sue dichiarazioni a caldo: ‘' La mia è stata una scelta di cuore. Qui al Lepanto ritrovo tra tutti l'amico Michele Di Turo, fratello di tante battaglie sportive. Non vedo l'ora cominci la preparazione, a novembre saremo a mille. Oltre al capitano, ringrazio Addeo e Righetti, ai quali ho voluto dare una mano perché anche loro dei grandi amici. Non me ne voglia il Lepanto, avrei potuto scegliere piazze diverse e, soprattutto, categorie superiori, ma ho scelto di essere qui per dare una mano al gruppo e tornare divertirmi. L'obiettivo principale? La C2 subito''
‘'Di certo Loasses è un gran bel colpo, secondo molti sarebbe un super lusso in serie D. Allora vi dico, Loasses ha una sola pretesa: divertirsi e vincere. Con lui, intorno a lui e grazie a lui, costruiremo un'armata, così daremo davvero l'assalto al campionato. Obiettivi? Inutile negarlo, vogliamo un campionato di vertice, gli acquisti l'hanno dimostrato, e Loasses è la ciliegina sulla torta''. Così recitava ai microfoni Stefano Righetti, vice presidente della società di Fuorigrotta.
‘'Ringrazio il giocatore e l'amico per la scelta concordata. Guglielmo Loasses stella del Lepanto? Nessuno qui ha corsie preferenziali, mi auguro che non sia né una cometa né una meteora, entrambe destinate a durare poco. Sottolineo che Guglielmo è, innanzitutto, un amico, al quale vanno i miei elogi per aver scelto gli inferi della serie D, a lui ho chiesto umiltà e professionalità, che unite alla qualità tecnica innata faranno di lui l'arma in più per fare bene. Ha dichiarato che la sua è stata una scelta di cuore e che, altrove, si sentiva a disagio, qui troverà una famiglia e il divertimento che per lui sembrava perduto.'' Queste le parole di Paolo Addeo, raggiunto telefonicamente per commentare l'arrivo del giocatore.