Serata di coppa per il Lepanto, la squadra di Fuorigrotta che ha già fatto vedere grandi cose nelle prime giornate di Coppa e campionato, conquista un gran risultato tra le mura amiche: 8 – 2 alla United Colours of Futsal. Ma il passaggio non può dirsi ipotecato, nel calcio a 5 nulla è mai scritto, ne abbiamo visti di risultati impensabili e di prestazioni inspiegabili, pertanto la parola fine su questo turno di Coppa sarà scritta solo al ritorno, che si dovrebbe svolgere mercoledì 16 dicembre al campo Nuova Audax di Casoria.
Paolo Addeo, patron del Lepanto, va via raggiante dalla gradinata: ‘'La squadra ha saputo gestire la partita, stupendo il primo tempo, chiuso sul 5-0, nel secondo due disattenzioni e siamo sul 5-2, poi abbiamo ripreso concentrazione e grinta e siamo ripartiti. Questo dimostra ciò che mister Pittiglio spiega continuamente, che bisogna stare attenti, perché al primo sbaglio puoi compromettere una partita che scorre su ottimi binari, e che bisogna stare calmi, solo pazientando puoi riprendere il pallino del gioco e fare risultato. Devo onestamente menzionare lo svantaggio della United Colours of Futsal, cioè di non poter schierare la rosa al completo, fatta di tanti ragazzi immigrati, giunti nel nostro Paese lasciandosi dietro tante difficoltà, e che qui ne stanno trovando ulteriori per un semplice divertimento. Un grosso in bocca al lupo a tutti loro. Ho visto una grande prestazione del collettivo, dedico un solo plauso a Ferrara, che ha deliziato tutti col primo goal: un tocco da biliardo. E' stato un incontro di bel calcio a 5 e di spettacolo ammirato da tanti tifosi e da diverse rappresentanze societarie, folta la presenza di mister e dirigenti di varie compagini di calcio a 5, alle quali vanno i nostri migliori auguri per le competizioni in corso''.
La squadra torna sorridente negli spogliatoi, uniche note negative gli infortuni di Silvestri, Orlando e Dionisio, per il primo sembra più serio della solita noia muscolare, per gli altri due andrà valutato domattina dopo gli esami di rito. Il gruppo è sempre più unito e felice, a fine partita tutti già proiettati alla prossima sfida, sabato 5 dicembre ci saranno i Farisei, l'unica assenza certa sarà quella del patron, al quale i ragazzi hanno promesso una gran prestazione.
Allora come ogni settimana ci prepareremo, aggiornatevi su http://www.asdlepanto.com , e come sempre…FORZA LEPANTO!
Antonio DI MAIO – addetto stampa ASD LEPANTO