La Società fondata dalla famiglia Caracciolo, che nasce delle macerie della Real Flegrea, retrocessa lo scorso campionato dalla C2 e che stava per scomparire, quest'anno parteciperà al campionato di Serie D e onorerà la memoria del Presidente prematuramente scomparso, Giacomo Caracciolo. Questa è un'iniziativa lanciata dal figlio Roberto, che per molti anni a partire dalla serie D fino alla C1, ha avuto al suo fianco il padre, prima come tifoso e poi come Presidente. La squadra è composta da un gruppo di amici tra i quali Braconcini, Maffei, De Crescenzo, Mammella, Torre e Bara che hanno in passato militato nella squadra del Presidente Caracciolo.
La Società, non si prefigge nessun obiettivo data la natura del progetto ma si augura di fare bella figura come si evince dalle parole di Roberto:" Questa è un'idea che ho avuto a due settimane dall'inizio del campionato, e che non era facile da realizzare, ma grazie all'aiuto di persone care che portano nel cuore un bel ricordo di mio padre, sono riuscito a dar vita a questo progetto, come del resto ha dimostrato il Comitato Regionale Campania, nelle persone del Presidente Colonna e del Segretario Pastore, che hanno anche loro voluto onorare la memoria di mio padre intitolandogli la Coppa Italia di serie C, e che approfitto per ringraziare ufficialmente. Spero come ho già detto ai ragazzi che questa squadra possa acquisire le tre caratteristiche che contraddistinguevano mio padre: serietà, generosità e la voglia di non darsi mai per vinti, come del resto ha dimostrato fino all'ultimo giorno della sua vita. Colgo l'occasione inoltre per ringraziare colui che ha fatto si che questo progetto potesse realizzarsi, il sig. Antonello Catania , dei supermercati Sisa, che rimasto anche lui molto toccato dalla scomparsa di mio padre, non ha esitato ad elargire un grosso contributo in favore della società, a testimonianza che le persone di cuore a questo mondo esistono ancora!".
Nella prima uscita stagionale la squadra ha perso in malo modo, ma la società ne era pienamente consapevole data, l'esiguità dell'organico e della disorganizzazione iniziale, dovuta ai tempi stretti con cui si è allestito il tutto, ma c'è un fatto anomalo che ha inciso in maniera determinante come ci testimonia il Dirigente Giuseppe Torre:"In tanti anni di calcio a 5 non mi è mai capitato che l'allenatore non si presentasse ad una partita senza un motivo valido e che successivamente sparisse senza neanche dare una spiegazione. Credo che sia un comportamento inqualificabile, ed evito di fare il nome, soprattutto quando sposi un progetto come questo dove c'è da portare alto l'onore di qualcuno che non c'è più! Comunque anche la squadra non era all'altezza della situazione visto che abbiamo giocato in sei uomini e con uno dei quali infortunato. In questa seconda uscita invece, visto che siamo riusciti ad organizzarci meglio, abbiamo dimostrato di esserci e di poterci divertire, nonostante una condizione fisica pessima e l'emergenza allenatore che per questa partita è stata sopperita dal caro amico Sergio Di Iorio."
La partita in questione è terminata con il risultato di 4 a 5 per la Memory of Giacomo Caracciolo che giocava in trasferta in quel di Casoria contro la Fiesole e che ha visto andare in rete Paone con una doppietta, Maffei, Mammella e Illiano.
Ufficio stmapa Memory of Giacomo Caracciolo