Pomigliano (NA) – Un bel pomeriggio di calcio a 5 va in onda al Palazzetto dello Sport di Pomigliano d'Arco, dove a incontrarsi sono il Lepanto e il Futsal Pomigliano. Incontrarsi, appunto, e non contendersi, perché squadre, giocatori e società hanno dimostrato una sincera amicizia e obiettivi comuni: divertirsi e mostrare un bel gioco agli spettatori presenti.
Un test di sicura validità per il Lepanto, vista la natura del Futsal Pomigliano: una squadra costruita sapientemente, attraverso un percorso formativo che va avanti da alcuni anni, che l'anno scorso ha premiato il pubblico pomiglianese con la promozione in C2.
Il Lepanto parte in quarta come sempre, con Dionisio a ribadire in rete un tiro di Loasses, ma il Pomigliano si riprende subito, si piazza bene e si riprende il campo con un 4-1 alla fine della prima delle tre frazioni di gioco. I ragazzi sembravano disorientati dalla veemente reazione dei pomiglianesi, bravi ad organizzare la manovra e a dominare il proprio campo di gioco.
La seconda frazione vedeva il Lepanto tornare in partita, pochi minuti ed era di nuovo in parità il risultato, 4-4 soprattutto grazie alla difesa che ben figurava, chiudendo efficacemente le iniziative avversarie e, soprattutto, ripartendo sapientemente per favorire il goal. 5-5 al termine della seconda frazione.
La terza e ultima frazione di gioco, vedeva le squadre più allungate, fattore dovuto di certo alla stanchezza. Il Lepanto cercava sempre il vantaggio, subendo spesso le ripartenze avversarie, anche per alcuni errori in attacco, mentre mister Panico del Pomigliano inseriva dapprima ottimi atleti quali Chierchia, Grimaldi e Spiezia, per finire poi con alcuni giovani calcettisti, non di meno valore ma di certo meno esperti.
La partita si è conclusa in parità, in un pomeriggio dove a vincere è stato lo spettacolo offerto da entrambe le compagini agli spettatori accorsi, da sottolineare il "terzo tempo" voluto e non programmato, dove gli atleti si sono abbracciati e salutati facendosi gli auguri per le stagioni sportive che incombono. Allora in bocca al lupo ad entrambe le compagini, sperando di vedere sempre più questi comportamenti anche dove ci sono poste in palio.