Agnano (NA) – La primavera è cominciata, così le due compagini chiamate ad affrontarsi quest'oggi, Lepanto ed Estasi, si godono il prepartita a ritmo di musica e sotto un tiepido sole. L'ottimo inizio procede in campo, dove le squadre si affrontano a viso aperto, il Lepanto per continuare la striscia di vittorie e rinsaldare la leadership, l'Estasi per staccare un biglietto valido per i playoff.
La squadra di Gagliotta scende in campo decisa a chiudere la partita sin da subito, così al 2' minuto è Mocerino ad insaccare su assist di Dionisio, la risposta dell'Estasi arriva su una buona ripartenza sventata da Finamore. I fuorigrottesi attaccano a testa bassa, ma Balbi, Sarnataro&co rendono la vita dura schierando una buona difesa. E' Massa a raddoppiare al 17', così il Lepanto intravede la vittoria. Pochi minuti e un errore della difesa, immobile per una palla che sembrava essere in fallo laterale, permette all'Estasi di portarsi sul 2-1, risultato che si protrarrà fino al termine della prima frazione.
Il secondo tempo vede il Lepanto mettere in cassaforte il risultato, grazie alla rete di un astuto Loasses, il quale, con una puntata da calcio a 5 puro, sorprende e trafigge il portiere avversario: è così 3-1 per il Lepanto. Si fanno incessanti gli attacchi alla porta dei ragazzi di Chiaiano, sventati stavolta dall'estremo difensore o dalla fortuna: alla fine saranno tre i legni presi dal Lepanto. Le forze cominciano a calare, complice anche il primo caldo, così Gagliotta non fa altro che gestire le risorse fino al termine. Lo stesso mister dichiarava: ‘'Abbiamo concretizzato meno di quanto prodotto, grazie anche all'avversario odierno, ma ciò che conta è il risultato finale. I ragazzi seguono sempre più le mie direttive, facendosi trovare pronti quando sono chiamati in causa. Complimenti a tutti loro.''
Inoltre, al termine della gara odierna, pubblichiamo un comunicato dell'ufficio stampa del Lepanto, firmato dalla dirigenza della Società: ‘'Una vittoria che vale molto visti i pareggi di CUS Napoli e Flegrea, così allunghiamo ulteriormente sulle inseguitrici. La fine del campionato è lungi a venire, in coda ci aspettano tanti scontri diretti, perciò bisognerà arrivare carichi. Le nostre congratulazioni a tutto il gruppo: una squadra che non teme nessuno, sportivamente parlando. Infine rispondiamo alla testata giornalistica Punto5, dal momento che ha titolato ‘'Flegrea contro il Lepanto'' un articolo inviato dal loro presidente, ebbene, chiunque abbia letto quell'articolo, non ha notato alcun attacco alla nostra Società, anzi ringraziamo, a nome di tutta la società ASD Lepanto, il presidente Giuseppe Falcone per i suoi elogi, quando dice che siamo ‘'una grande squadra e meritiamo di vincere il campionato sul campo ''. Chiediamo però ai sigg. giornalisti di non cercare sempre battaglie che non esistono o di creare nemici a chi nemici non ne cerca, lo sport è lealtà ed educazione, con questi titoli, delle semplici e divertenti partite di calcetto, rischiano di sfociare solo in battaglie e scontri, non solo sportivi. Rinnoviamo il nostro in bocca al lupo alle squadre del nostro girone e…forza LEPANTOOO!''
Il Lepanto allunga sulle inseguitrici, resta invece invariato il distacco con la seconda in classifica, la Mediterranea di Forio d'Ischia, la classifica aggiornata è su www.asdlepanto.com, ora c'è la pausa pasquale e il prossimo turno di campionato è previsto per mercoledì 7 aprile alle ore 18:00, quando i fuorigrottesi saranno impegnati a Casoria contro il Città dei Gigli.
Antonio DI MAIO – addetto stampa ASD LEPANTO