Serie D Girone G 2a giornata – Battipaglia Calcio a 5 – Real Meridiana S.Severino 4-4
BATTIPAGLIA C5 Rizzo, De Rosa, Noschese, D'Elia D., Del Basso, Di Napoli, Cozza, Melucci, Cioffi, Castagna, Lupinacci, D'Elia M. All. Ruscitto.
REAL MERIDIANA S.S. Scafuri, Polacco, Quaranta, Napoli, Siani, D'Auria, Petrone, Grimaldi, Citro All. Brescia.
MARCATORI: Melucci (BC5), Polacco (RM), Siani (RM), Del Basso (BC5), Lupinacci (BC5), Melucci (BC5), Quaranta (RM), Polacco (RM).
E' una Real Meridiana dai due volti quella che impatta per 4 a 4 sul campo del Battipaglia Calcio a 5. I sanseverinesi si presentano al Pala Puglisi in formazione rimaneggiata. Lodato non recupera e all'ultimo minuto si aggiunge anche l'assenza di Marco Brescia.
I sanseverinesi partono contratti e subiscono il vantaggio dei biancocelesti di Battipaglia con un tocco sotto misura di Melucci. Pochi minuti e la Real trova l'assetto e la quadratura ribaltando il risultato con Polacco e Siani in rapida sequenza.
Sull'1-2 la Real non riesce a chiudere il match e allora il Battipaglia ritrova coraggio e piazza prima il 2 a 2 con Basso e poi il 3 a 2 con Lupinacci su uno svarione della difesa granata.
L'avvio di ripresa vede Battipaglia portarsi subito sul 4 a 2 ancora con Melucci. Qui però viene fuori il grande carattere della Real che gioca praticamente l'intero secondo tempo nella metà campo biancoceleste. E' un assalto che porta il 4 a 3 di Capitan Quaranta e il pareggio di Polacco. La Real non è doma e vuole vincere. Rizzo è miracoloso per tre volte su Siani, poi Napoli divora prima il gol a tu per tu con il portiere avversario e successivamente trova il palo su un diagonale perfetto. A 5 minuti dalla fine Polacco trova anche il 5 a 4. L'arbitro convalida poi, inspiegabilmente, dopo le proteste dei padroni di casa annulla la rete. Gli assalti finali trovano ancora il portiere battipagliese in giornata di grazia.
Punto che sta stretto ai sanseverinesi che avrebbero ampiamente meritato la vittoria. Quello che viene fuori è in ogni caso il gran carattere della Real che, anche sotto di due gol, ha reagito in maniera veemente guadagnandosi il pari e numerose occasioni per vincere la gara.
Real ora attesa dall'andata di Coppa mercoledì in casa della Futsal Galdese e dal terzo turno di Campionato sabato in casa contro il Futsal Baronissi.
Ufficio stampa Real Meridiana.