SERIE D GIRONE E, VENTICINQUESIMA GIORNATA: il Lepanto non si smentisce e supera il Fiesole, vendicando così la sconfitta subità nel girone di andata. Spettacolo ed emozioni nell'impresa dello United Colours of Futsal sul campo del Flegrea. Mediterranea e Cus Napoli si dividono la posta in palio. Estasi e Vomerese ottengono importanti successi in chiave play-off. Ricordiamo che la classifica è ancora da definire poichè si attendono gli esiti di diversi ricorsi.
FIESOLE – LEPANTO 3-10
La capolista non si smentisce. Nonostante abbia acquisito aritmeticamente la promozione in serie C2 espugna il campo del Fiesole con un rotondo 3 a 10. Un successo che serve solo ad arrotondare le impressionanti statistiche registrate durante questa stagione e ad aumentare il vantaggio dalle altre due protagoniste del girone Flegrea e Mediterranea: il tutto per evidenziare e legittimare ancora di più la propria superiorità.
FLEGREA – UNITED COLOURS OF FUTSAL 7-8
Impresa dello United Colours of Futsal. Espugna il campo della seconda della classe, Flegrea, e si ricandida prepotentemente per un posto valevole la disputa dei play-off. Il match è vibrante sin da subito. Al 11' Sanogo sblocca il parziale con un diagonale ben calibrato (0-1). I flegrei reagiscono immediatamente, ma tutti i loro tentativi vengono sventati. Passano sei minuti ed i casoriani raddoppiano con Walter, artefice di un gran tiro (0-2). Il team di mister Imperatore è in palla e nonostante il doppio vantaggio maturato continua a dare continuità alla propria manovra offensiva. Nel giro di due minuti, tra il 24' ed il 25', prima Sanogo e poi Toni Oliveira calano il poker (0-4). Prima del riposo i padroni di casa accorciano le distanze con un gran tiro dalla distanza di Polpaccio (1-4). Nella ripresa il Flegrea prova a raddrizzare il match. Al 36' è Busiello a dimezzaro lo svantaggio, portando i suoi sul 2 a 4. Passa un minuto ed è ancora il solito Sanogo a ristabilire le distanze (2-5): è il terzo gol della partita per l'ivoriano. La compagine guidata da mister Grasso, però, non si arrende e si rifà sotto con un tiro dalla distanza di Nanà (3-5). Al 41' le speranze di rimonta dei flegrei prendono quota quando Esposito segna e sancisce il parziale sul 4 a 5. Un minuto dopo Cuccaro riporta il gruppo Unicredit in doppio vantaggio (4-6). Il Flegrea non s'arrende e con Giaccio, abile a trasformare un calcio di rigore, si riporta sotto di un gol (5-6). Un minuto più tardi arriva il pareggio: Brandi è bravo a trovare un ottimo tiro dalla distanza, è la rete del momentaneo 6 a 6. Al 56' lo United Colours of Futsal si guadagna un penalty e Borgia lo capitalizza, riportando i casoriani in vantaggio (6-7). Praticamente allo scadere Busiello raccoglie una respinta corta di Iaccarino e realizza il tap-in che sembra far avviare le due squadre verso un definitivo 7 a 7. Ma al fotofinish Cuccaro realizza la rete che manda in estasi lo United Colours of Futsal. Finisce 7 a 8 per uno United Colours of Futsal che ha dimostrato anche in questa partita di essere una delle compagini più valorose del torneo: rimane qualche rimpianto legato alla prima parte di stagione. Poco male per il Flegrea che nonostante la sconfitta conserva la piazza d'onore in virtù del mezzo passo falso interno del Mediterranea nel match con il Cus Napoli.
MEDITERRANEA – CUS NAPOLI 1-1
Al palazzetto di Forio impattano Mediterranea e Cus Napoli: un punto che spedisce aritmeticamente entrambe le compagini ai play-off. Il primo frangente di gara registra una situazione di studio. Gli universitari provano più volte ad impensierire la porta isolana, soprattutto con Goscè. I locali non rimangono a guardare e sfruttando le sponde dell'ottimo Mazzella si presentano diverse volte davanti alla porta di Rosano, ma senza nessun esito. Spalice prova a portare gli ospiti in vantaggio, ma il suo tiro dalla distanza si spegne sul palo. Poco dopo anche gli isolani, con la complcità dell'intervento di Rosano, scalfiscono il montante. Nell'ultima parte della prima merà di gioco sale in cattedra Simone Sapio. Il calcettista universitario prima si divora un gol e poi impegna seriamente il portiere locale. I primi 30' volgono al termine a reti bianche (0-0). Al pronti via della ripresa il Mediterranea preme il piede sull'acceleratore, ci vuole solo un grande Rosano per impedire il vantaggio isolano. Il Cus Napoli costruisce alcune ripartenze, però manca di cinismo in zona gol. A 10' dal termine il parziale cambia. Spalice fa tutto da solo e con un tiro ben indirizzato porta i suoi in vantaggio: è la rete dello 0 a 1 universitario. La partita diventa nervosa. Vengono espulsi Calise per gli isolani e Iuliano per gli ospiti. Il Cus Napoli ha un'occasione ghiotta per ipotecare i tre punti, ma l'estremo difensore locale ipnotizza Sapio. Oltre il danno la beffa perchè il Mediterranea praticamente allo scadere sigla la rete del definitivo 1 a 1. Tanti rimpianti su entrambi i fronti, soprattutto per il Mediterranea che ha perso la ghiotta opportunità di scavalcare il Flegrea e sedersi sul secondo gradino del podio.
CUMA – ESTASI 2-9
Tutto facile per l'Estasi in quel di Cuma. Supera la compagine locale e compie un importante passo in avanti verso i play-off. Gli ospiti blindano i tre punti in cassaforte già durante la prima frazione di gioco. L'Estasi cala un devastante poker (0-4) mentre i padroni di casa si limitano ad un'unica segnatura: le due compagini vanno al riposo sull'1 a 4. Al pronti via della ripresa i cumani dimezzano lo svantaggio (2-4). E' solo un'illusione poichè dalla seconda rete locale in poi gioca soltanto l'Estasi. I casoriani gonfiano la rete cumana per altre cinque volte, fissando il risultato finale sul 2 a 9. I mattatori della giornata sono gli straripanti Sarnataro e Piccirillo, entrambi autori di una tripletta: vanno a segno anche Piccolo, Lanteri e Balsamo. Nonostante non abbiano segnato, i migliori in campo sono stati Danise e Cammuso, autori di diversi assist e di una prestazione davvero sfavillante.
VOMERESE – CITTA' DEI GIGLI 5-3
Importante successo della Vomerese. Supera, davanti al pubblico amico, il Città dei Gigli e si riproietta ai margini della zona play-off. Il team di mister Onotri conferma l'ottima condizione fisica attuale, anche se non è stato tutto in discesa contro un Città dei Gigli duro a morire. Ora la zona play-off dista una sola lunghezza, ma bisogna considerare che la classifica è ancora indefinita poichè si attendono gli esiti di diversi ricorsi.
BACOLI – FARISEI 7-4
Il Farisei cede il passo in quel di Bacoli. I padroni di casa conquistano i tre punti in seguito ad un'ottima prestazione corale. La prima frazione di gioco è caratterizzata da una situazione di perfetto equilibrio. Tra le file del Farisei non bastano le reti di Corrado e Donetto, le due compagini vanno al riposo sul parziale di 2 a 2. Nella ripresa i locali sono padroni del campo. Ci vuole solo uno strepitoso Del Prete per evitare agli ospiti un passivo più pesante. Finisce 7 a 4 per un Bacoli che ha dimostrato di meritare ampiamente la vittoria. Con questa sconfitta il Farisei dice addio ai sogni play-off, ma questa stagione, in certi versi altanelante, ha posto delle basi importanti per cominciare a progettare un futuro più roseo.