SERIE D GIRONE F, NONA GIORNATA: successi esterni per Scafati Five e Canterbury, ok Futsal Marigliano, risvegli Parco Città e Real Ottaviano.
STRIANO – SCAFATI FIVE 1-4
La capolista Scafati non fallisce. Espugna il campo dello Striano e prolunga la serie di risultati utili consecutivi a quattro gare. Le intenzioni degli ospiti sono chiare sin dall'avvio del match: la capolista è già avanti durante la prima frazione di gioco. Non varia il leitmotiv nella ripresa e gli ospiti realizzano altre segnature, assicurandosi l'intera posta in palio. Torna al successo lo Scafati dopo il mezzo passo falso interno della settimana scorsa contro il Parco Città. Lo Striano rimane imbrigliato nel gran polverone di metà classifica.
FUTSAL MARIGLIANO – STADERA 6-3
Sorride il Futsal Marigliano. Supera, sul suolo amico, uno Stadera reduce da tre successi consecutivi e conserva la seconda posizione in classifica, in coabitazione con il Canterbury. Match estremamente equilibrato tra due compagini protagoniste in questo primo frangente di stagione. L'ago della bilancia, durante la prima frazione di gioco, pende leggermente a favore dei padroni di casa, in vantaggio di misura al termine dei primi 30' (3-2). Durante la ripresa i locali legittimano il parziale grazie ad una prestazione convincente e raddoppiano lo score del primo tempo, mentre gli ospiti si limitano a realizzare solo un'altra rete che serve a rendere meno amara la sconfitta. Artefice principale del successo mariglianese è lo scatenato Velotto, autore di una tripletta: le altre marcature locali portano la firma di Spiezia, per due volte, e Falco. Importante ritorno al successo, dopo due turni di astinenza, per il Futsal Marigliano in chiave promozione. Si interrompe, invece, la serie positiva dello Stadera; ma nulla di preoccupante poichè i mezzi, come dimostrato anche in questa gara nonostante la sconfitta, ci sono.
POMPEI – CANTERBURY 4-5
Non è stato tutto facile per il Canterbury superare il fanalino di coda Pompei. Soprattutto nella prima frazione di gioco dove i locali tengono bene gli avversari, anche se le compagini vanno negli spogliatoi sul leggero vantaggio ospite (1-2). Nella ripresa, però, viene fuori il maggior valore della compagine di San Sebastiano che incrementa il proprio score e di fatto ipoteca i tre punti (2-5). Allo scadere arrivano altre due reti che servono solo ad alimentare i rimpianti dei padroni di casa (4-5). Decisive, tra le file ospiti, le zampate di Oliva, autore di una doppietta, Cangemi, Falco e Paudice. Bene il Canterbury che conferma il secondo gradino del podio, in compagina del Futsal Marigliano ma con una partita in meno disputata. Rimane relegato in fondo alla graduatoria il Pompei, in coabitazione con la Partenope.
PARCO CITTA' – PARTENOPE 7-1
Dopo tre turni di astinenza torna al successo il Parco Città. Supera, tra le mura amiche, l'ultima della classe Partenope con una convincente prestazione corale. Sin dal calcio d'inizio sono chiare le intenzioni degli uomini di mister Sorbino: il parziale, al termine della prima frazione di gioco, vede i locali in doppio vantaggio (3-1). Nella ripresa si assiste ad un monologo dei padroni di casa che sferrano un poker devastante e ipotecano tre punti fondamentali sia per la classifica che per il morale. Successo locale bollato dalla doppietta di Raia e le zampate vincenti di Veneruso, Saturnino, Bossa e Di Martino. Il Parco Città torna ad insidiare, grazie a questa vittoria, la zona play-off, mentre il Pompei conferma di essere la peggior difesa del torneo: 54 reti subite in otto gare disputate sono un preoccupante biglietto da visita.
REAL OTTAVIANO – TEAM SAVOIA 6-4
Al "Jimmiz'Club" il Real Ottaviano supera il Team Savoia e si proietta in piena zona play-off. Non è tutto facile per i padroni di casa poichè la prima frazione di gioco vede un leggero predominio degli ospiti: le due compagini vanno negli spogliatoi sul vantaggio di misura dei bianchi di Torre Annunziata (2-3). Nella ripresa arriva, però, il calo fisico degli ospiti e i locali ne approfittano prima agguantando il pareggio e poi ribaltando completamente il risultato a proprio profitto (6-4). Ritrova il successo il Real Ottaviano, il primo del nuovo anno. In casa del Team Savoia c'è l'attenuante delle varie defezioni in organico, ma adesso la classifica sicuramente non sorride.
ROYAL CLUB – PROMOITALIA 3-7
Torna al successo, dopo due sconfitte consecutive, la Promoitalia. Espugna il campo del Royal Club grazie ad una prestazione corale e si scaglia verso i margini alti della graduatoria. Le ambizioni degli ospiti di vittoria del match sono chiare sin dalla prima frazione di gioco: le squadre vanno al riposo sul doppio vantaggio per i blu arancio (1-3). La seconda metà di gioco vede ancora il predominio degli ospiti che conservano saldamente le distanze dall'avversario e il triplice fischio finale sancisce la conquista dell'intera posta in palio. Protagonisti assoluti della vittoria cercolana sono Verde, a segno per ben tre volte, e Aprea, autore di una doppietta: le altre segnature portano le firme di Occhicone e Smimmo. Tre punti che proiettano la Promoitalia ad una sola lunghezza dalla zona play-off. Il Royal Club, invece, rimane ancorato al treno di centro classifica.