10.04.2010 Montesarchio C5 – Polisportiva Sannita 8-3
Mc5: Iaquinto, De Masi, Ambrosone, Cecere, Vitagliano.
A disp: Paragona, Zucaro, Genito, Vitagliano, Di Somma, Compare, Ceglia.
All. D'Ambrosio A.
Splendida la vittoria odierna del Montesarchio di Mister D'ambrosio, tre punti importantissimi per rimanere nel gruppo play off e giocarsela fino alla fine.
Nessun dubbio sulla vittoria finale, un risultato acquisito già nel primo tempo dove i caudini, sin dal primo minuto, schiacciano gli ospiti e sfiorano la rete più volte con Ambrosone e Cecere: bravissimo il portiere della Polisportiva a sventare ogni pericolo.
Nonostante la pressione costante, la rete del vantaggio tarda ad arrivare.
Al 10' è Cecere che rompe gli equilibri: il laterale caudino sull'out di sinistra salta con una veronica un primo avversario e successivamente un secondo, giunto al limite dell'area offre un assist facile facile per Di Somma che piazza nell'angolino l'1-0.
Al 15' è sempre Di Somma, su nuovo assist di Cecere, che fa 2-0.
Qualche cambio non porta benefici al Montesarchio, per qualche minuto c'è un pò di disordine e la Polisportiva ne approfitta creando qualche pericolo sottoporta.
Inutile dire che oggii Iaquinto è insuperabile, il portiere caudino compie tante parate anche su tiri sporcati da deviazioni.
Al 20' un'azione corale iniziata da Di Somma, porta l'assist-man di oggiAggiungi un appuntamento per oggi Cecere, ad offrire una comoda palla goal che Ceglia deve comodamente depositare in rete per il 3-0 parziale.
Nel finale di tempo lo scatenato Di Somma duetta con Ambrosone e, sugli sviluppi di un corner, sigla anche il 4-0.
La ripresa vede inizialmente l'Mc5 controllare la gara per non rischiare, gli ospiti ci provano con qualche tiro dalla distanza e qualche incursione in area, il tutto prontamente sventato da Paragona.
Ottimo l'apporto di De Masi e Vitagliano in tutta la gara anche per le non perfette condizioni fisiche di Genito.
Dopo aver fallito un paio di occasioni, il Montesarchio subisce il primo goal su pasticcio Ceglia-Paragona.
Il 4-1 infiamma la gara, ma non appena gli ospiti si sbilanciano, l'Mc5 in pochi minuti infila il 5-1 con Di Somma, il 6-1 su autogoal, il 7-1 con ancora Di Somma (che stavolta ribadisce in goal un tiro di Ceglia che comodamente si stava infilando in rete) e l'8-1 con Compare.
Nei 5 minuti finali l'Mc5 si rilassa oltremodo e la Polisportiva sigla l'8-2 su erroraccio di Di Somma e l'8-3 su dormita generale.
Settimo risultato utile consecutivo per il Montesarchio, che dopo la gara di Limatola non ha più subito sconfitte, sono invece stati i pareggi a condizionare il cammino fino adesso.
La squadra subisce poche reti ed è la seconda miglior difesa del girone, ci sono quindi tutte le premesse per lottare fino alla fine.
La prossima giornata, sul campo della prima della classe Epitaffio, è di quelle proibitive , ma fino adesso l'Mc5 ha fatto sempre grandi partite contro avversari di alto calibro.
Una nota di merito va a tutto l'Mc5 e a Di Somma: il laterale caudino mai come oggi ha sfruttato il lavoro di tutta la squadra in fase di finalizzazione, negativa invece è stata la fase difensiva e i suoi compagni hanno dovuto fare il lavoro anche per lui, ma finchè ne fa 5 in una sola gara, come è successo oggii, sono tutti felici di farlo.
I ragazzi di Santa Croce del Sannio poco hanno potuto contro l'ottima vena del Montesarchio.
Prima di questa gara erano tre lunghezze sopra i caudini, ora le due compagini sono appaiate, ma questo girone ci ha già fatto capire che fino all'ultima giornata gran parte delle partecipanti saranno invischiate nella lotta per i play off.
UFFICIO STAMPA MC5