PRIMA VITTORIA ESTERNA
(PRIMO TEMPO 3-4 SECONDO TEMPO 4-6)
CENTRO OLMO CALCIO A 5 (grigio): 4
SALERNO M., FALANGA, BATTAGLIA, SALERNO L., CICCONE, FUSELLA, ANDRIUOLO (VK), CONTEGIACOMO, DE DONATO, BASSANO (K), PASTORE
ALL. LANARO
LAVORO.DOC BATTIPAGLIA CALCIO A 5 (celeste-bianco): 6
LIGUORI (VK), NOSCHESE (K), D'ELIA D., MELUCCI, COZZA, CASTAGNA, MEROLA, DE ROSA, CIOFFI, D'AURIA, CIARDI, SICA
ALL. RUSCITTO
RETI:
CENTRO OLMO C5: ANDRIUOLO, BASSANO, SALERNO L. (2)
LAVORO.DOC BC5: NOSCHESE (2), MELUCCI, CIARDI, MEROLA, D'ELIA D.
NOTE:
AMM.: PASTORE, FUSELLA, ANDRIUOLO, CONTEGIACOMO (CENTRO OLMO C5) – COZZA (LAVORO.DOC BC5)
Finalmente arrivano i primi 3 punti della stagione anche in trasferta. Una prova convincente a metà quella degli uomini di coach Ruscitto, che offrono soluzioni offensive di qualità, ma che non riescono però ad essere altrettanto preparati nella fase difensiva. I padroni di casa hanno fatto ben poco per vincere la gara, anche se c'è da dire che con un LAVORO.DOC a trazione anteriore, oggi il CENTRO OLMO aveva ben poco da fare.
Solo le solite sbavature difensive del BC5 hanno permesso ai padroni di casa di tenere in bilico la gara fino alla fine, ma gli ospiti sono stati sempre bravi a tenere lontani gli avversari dal possibile pareggio.
Iniziano subito forte i celeste casaccati, che subiscono un tiro pericoloso del CENTRO OLMO ben chiuso dall'estremo difensore battipagliese, e poi confezionano due grandi gol con MEROLA e CIARDI. Mentre gli ospiti sfiorano il terzo gol, gi uomini di Lanaro accorciano le distanze approfittando di una dormita generale degli ospiti. Passano pochi minuti ed il veloce 1-2, di D'ELIA e CASTAGNA, porta alla terza rete di MELUCCI. Proprio su questa rete s'infortunia il portiere del Centro Olmo, che è costretto ad uscire (auguri per una pronta guarigione) ed a lasciare spazio ad un portiere improvvisato. Nonostante la tegola i padroni di casa continuano a cercare di riaprire la gara e proprio sull'ennesima dormita difensiva battipagliese, accorciano nuovamente le distanze. Nel tentativo di raggiungere il pareggio, il CENTRO OLMO si scopre e su un'uscita sciagurata del secondo portiere, nasce il rigore che capitan NOSCHESE realizza portando i suoi nuovamente sul +2. Quando sembra tutto finito e sembrano tutti avviati negli spogliatoi, però i padroni di casa trovano il jolly nell'ultima azione disponibile andando a riposo sul risultato di 3 a 4.
Inizio di secondo tempo più spavaldo dei grigio casaccati che attaccano a testa bassa senza però mai essere pericolosi. La veemenza dei padroni di casa apre enormi spazi, e proprio su un contropiede è capitan NOSCHESE ad inventare un gran gol.
Mancano 10 minuti e gli ospiti conducono per 5-3, ma oggi la fase difensiva ai battipagliesi proprio non riesce, e sull'ennesimo errore il CENTRO OLMO accorcia nuovamente le distanze. Proprio mentre i padroni casa provano a raggiungere il pareggio CIARDI confeziona un assist per il tiro al volo di D'ELIA che chiude la gara sul 4 a 6.
Buona prova del LAVORO.DOC che ora è già proiettato al derby casalingo contro il BELVEDERE BATTIPAGLIA, altra gara delicata nella lotta di bassa classifica. Appuntamento immancabile quello di SABATO 17 APRILE 2010 al PALAPUGLISI di BATTIPAGLIA.
Ufficio stampa Battipaglia