Una partita scontata, il Lepanto delle meraviglie, 7 vittorie di fila negli ultimi impegni ufficiali, contro il fanalino di coda del campionato, quel Città dei Gigli di Elio Bassi&co che non sembrava essere uno scoglio insormontabile, ma che si è rivelata essere una squadra esperta e dura a morire, sportivamente parlando.
I ragazzi di Fuorigrotta chiudevano la prima frazione 3-0, grazie anche ad un rigore procurato da Ambrosio e trasformato da Loasses, ma nel secondo tempo il Lepanto calava il ritmo, e con un errore in fase difensiva ed uno sfortunato autogol di Loasses, la squadra di Casoria si rifaceva sotto. A chiudere la partita ci pensava lo stesso Loasses, con una botta al volo da fuori area. Da cineteca anche il gol di Dionisio nel primo tempo, la sua prestazione come una vera e propria dimostrazione di qualità e quantità.
Paolo Addeo: ‘'La vittoria sembrava essere in cassaforte, si è chiuso il primo tempo sul 3-0, ma due clamorosi errori hanno riaperto il match sul 3-2, bravi a riprendere le redini del gioco e rimettersi in carreggiata. Per quanto concerne le velleità del Lepanto, si può vincere anche di un goal, ma che si vinca, per quanto concerne le mie volontà, preferisco vincere sempre, ma con un gioco scoppiettante e più corale. La squadra sembra essersi involuta nelle ultime due uscite, oggi abbiamo pagato proprio le fatiche di Coppa di giovedì sera. Di questo ne discuterò con allenatore e giocatori, il Lepanto deve vincere e convincere, non può permettersi distrazioni o appagamenti…MAI!''
La squadra è dunque ben avvisata, gli uomini di Addeo devono sviluppare quella mentalità vincente che li porti ai risultati previsti, ora aspetta loro una lunga sosta, il prossimo impegno dovrebbe essere in Coppa Campania, il 6 gennaio contro il Tennis Canterbury. Intanto ci saranno le festività natalizie, ma la Società ha già stilato un piano di rifiniture e richiamo di preparazione, il Lepanto non potrà farsi trovare impreparato, alla ripresa del campionato sarà big match: CUS NAPOLI – LEPANTO.
Niente paura dunque, adesso godiamoci la classifica e i risultati, tenendoci sempre aggiornati su http://www.asdlepanto.com , e come sempre….FORZA LEPANTO!
Antonio DI MAIO – addetto stampa ASD LEPANTO