
Foto: Sollo
La decima giornata del campionato di Serie A sorride alle squadre di casa. Nei tre match anticipati al venerdì vincono infatti Meta Catania, Real San Giuseppe ed Italservice Pesaro. Domani si torna in campo, a partire dalle ore 17.
GLI ANTICIPI – Il venerdì si apre alle ore 16 con la gara fra la Meta Catania e il Signor Prestito: i siciliani si impongono con un roboante 8-5 trascinati da un Musumeci fantastico, in grado di oscurare anche la tripletta di Wilde. E’ la quarta vittoria nelle ultime 5 per coach Samperi, che proietta i rossoazzurri al quinto posto, mentre il CMB Matera resta inchiodato a quota 9. Alle 19, davanti alle telecamere di Raisport, il Real San Giuseppe, privo delle sue stelle Elisandro e Alex, fa la voce grossa nel derby con la Feldi Eboli: la doppietta di un Chimanguinho incontenibile manda al tappeto gli ebolitani che perdono partita e secondo posto in classifica. Questo perché l’Italservice Pesaro vince a sua volta il big match con il Sandro Abate Avellino. In una gara altamente equilibrata, con gli avellinesi apparsi rigenerati dopo il cambio di panchina, è Borruto a compiere lo strappo decisivo a 4? dalla fine: il morso del Cobra arriva puntuale nel momento cruciale della partita e indirizza la sfida prima del definitivo 3-1 di Taborda.
DOMANI – Si torna in campo, con l’Acqua&Sapone chiamata a rispondere al colpo del Pesaro nel derby di Pescara contro il Colormax (ore 18). Alla stessa ora, al Pala Di Fiore, il Lido ospita il Mantova, mentre si gioca a Este e Campo Ligure due gare che si annunciano combattute: alle 19 c’è Syn-Bios Petrarca contro Aniene e alle 17 CDM contro Came.
UFFICIO STAMPA DIVISIONE