Martedì scorso abbiamo avuto il piacere di nominare socio onorario il Campione di Judo Pino Maddaloni, che vanta un ricco palmares, culminato nell’oro olimpico a Sidney 2000. Tra gli altri risultati di Pino, evidenziamo le medaglie d’oro ai Giochi del Mediterrano 2005 e in Coppa del Mondo 2006 e 2007.
Le parole di Pino Maddaloni ci confermano la qualità del CAMPIONE costantemente al servizio dello Sport e soprattutto quanto lo Sport, e quello “duro” ed individuale a maggior ragione, sia formativo per tanti motivi.
La nomina fa seguito all’accordo con la palestra del padre-allenatore Gianni Maddaloni, Presidente e Direttore Tecnico dello Star Judo Club, nell’ambito del quale la nostra Associazione si è impegnata ad aiutare un loro atleta, Antonio Chianese, a proseguire il percorso formativo che potrebbe portarlo alle prossime Olimpiadi di Londra 2012.
Antonio Chianese è già oggi un atleta di valore nazionale e si è sempre distinto in gare internazionali, sia tra gli juniores che negli assoluti.
Oltre ad essere un ottimo atleta, Antonio è anche un bravo studente e può essere un modello per i centinaia di bambini che vivono a Scampia, quartiere in cui la Palestra Maddaloni prepara i campioni del futuro.
Il programma di allenamenti è estremamente oneroso, e noi auspichiamo che altri appoggino la nostra iniziativa per sostenere il sogno del campione napoletano, al quale auguriamo di raggiungere tutti i risultati sperati.
Ringraziamo infine Gianni Maddaloni per l’impegno che ha sempre messo nel sostenere i giovani del quartiere di Scampia e nell’averci dato l’opportunità di poter essere utili a questa causa.
Ufficio stampa United Colours of Futsal