SERIE D GIRONE F, UNDICESIMA GIORNATA: il Real Ottaviano insidia la leadership, ok Futsal Marigliano e Stadera, Striano e Freccia Azzurra trionfano nella ripresa.
REAL OTTAVIANO – PROMOITALIA 4-1
Il big match dell'undicesima giornata va al Real Ottaviano. Supera, davanti al pubblico amico, la Promoitalia e prolunga il filotto di successi consecutivi a ben tre turni. Si assiste ad una prima metà di gioco caratterizzata da poche emozioni, con le compagini che vanno al riposo a reti bianche (0-0). Succede tutto nella ripresa. Al pronti via sono gli ospiti a rompere il ghiaccio con Puzelli (0-1). E' uno schiaffo per i padroni di casa che cominciano a macinare gioco creando varie occasioni da rete. Il pareggio arriva su calcio di punizione dal limite finalizzato da Ragosta (1-1). Tre minuti dopo i locali ribaltano il risultato con il preciso e potente diagonale di Picariello (2-1). A pochi istanti dal termine del match, i padroni di casa chiudono il discorso prima con Sabbatino, abile a trasformare un tiro libero (3-1), e poi ancora con Ragosta, che realizza così la sua doppietta personale (4-1). Successo che proietta il Real Ottaviano a sole tre lunghezze dalla leadership, con una gara ancora da recuperare: lo Scafati Five è avvisato.
FUTSAL MARIGLIANO – ROYAL CLUB 9-7
Il Futsal Marigliano conferma di essere una macchina quasi perfetta tra le mura amiche (5v, 0n, 1p) e supera il Royal Club al termine di una gara molto tirata. Durante i primi 30' si registra una situazione di sostanziale equilibrio: si va al riposo sul vantaggio di misura locale (4-3). Nella seconda metà di gioco il leitmotiv non varia e si assiste ad un match molto combattuto, ma il triplice fischio finale regala l'intera posta in palio ai padroni di casa. Nel tabellino dei marcatori mariglianesi spiccano i nomi di Sposito, autore di un poker e migliore in campo, Esposito, a segno tre volte, e Napoletano, artefice di una doppietta personale. Tre punti che permettono al Futsal Marigliano di seguire la scia di Real Ottaviano e conservare lo Stadera alle proprie spalle.
REAL POMPEI – STADERA 4-8
Torna a sorridere, dopo due turni di astinenza, lo Stadera. Espugna il campo del Real Pompei e rinforza la propria candidatura in chiave play-off. Gli ospiti mostrano di avere le idee chiare sin dalla prima frazione di gioco: le doppiette degli scatenati Palladino e De Gennaro, insieme alle zampate vincenti di Viscovo ed Apollo, permettono agli ospiti di andare al riposo forti del vantaggio di tre reti (3-6). Nella ripresa cala il ritmo della gara, ma i granata casoriani arrotondano il parziale a proprio favore con altre due segnature firmate Vernillo e Perrelli. Seconda gioia stagionale esterna per lo Stadera e quarta posizione in classifica conquistata: il dg Giordano e il patron Ferrillo hanno tutti i motivi per essere soddisfatti.
PARCO CITTA' – TEAM SAVOIA lunedì ore 20:00
STRIANO – CANTERBURY 8-3
Una grande prestazione corale, soprattutto nella ripresa, regala il successo casalingo allo Striano contro il Canterbury. Prima frazione di gioco caratterizzata da perfetto equilibrio, colorato da un botta e risposta tra le due compagini: si va al riposo sul parziale di parità (1-1). Nella ripresa si assiste ad un dominio dei padroni di casa, con gli ospiti che non riescono a tenere testa. I locali gonfiano la rete avversaria per altre sette volte mentre gli ospiti si limitano a rendere meno amara la sconfitta. E' il capitano strianese Sorvillo, artefice di una tripletta, ad aggiudicarsi la palma di migliore in campo: le altre zampate vincenti locali portano la firma di Cosenza Davide (2), Cosenza Diego, Bosello e Malinconico. Secondo succeso consecutivo per uno Striano ora in acque più calme di graduatoria.
FRECCIA AZZURRA – PARTENOPE 8-3
Una fantastica seconda metà di gioco regala al Freccia Azzurra un successo casalingo fondamentale, in chiave salvezza, contro il fanalino di coda Partenope. Situazione di perfetta stabilità durante il primo tempo e le due compagini vanno al riposo con il parziale di parità (1-1), poichè i padroni di casa falliscono un calcio di rigore con Abruso. La ripresa è di chiara marca locale. I casoriani conquistano il predominio territoriale e colpiscono per ben sette volte i cercolani, a loro volta a segno altre due volte. Vittoria locale bollata dalla tripletta del solito Dannier, migliore in campo, la doppietta di Cangiano e le sortite di Narducci, Russo e Faccetti. Tre punti che permettono al Freccia Azzurra di lasciare la zona calda della graduatoria alle proprie spalle.