Nel match clou della quindicesima giornata dove di fronte alla capolista EAM Striano c’è la nuova terza forza del campionato: il Real Moschiano. Strianesi ancora senza bomber Robustelli e lo squalificato capitan Sorvillo (ieri la fascia è andata ad Esposito Antonio).
Partenza fulminea dello Striano che subito si riversa all’attacco e al 4’ concretizza con Votello, un giro di lancetta e Saulino da calcio da fermo raddoppia. Il Moschiano prova a rispondere, però si deve arrendere al capitano strianese che neutralizza due tiri da breve distanza, l’EAM Striano di conseguenza trova spazi nelle ripartenze e Votello trafigge ancora (8’). Malinconico sciupa a porta vuota (assist al bacio di Saulino) e in contropiede il Moschiano accorcia (10’). Gara che si riaccende e l’arbitro sfodera cartellini gialli a ripetizione per calmarla (alla fine saranno otto i calcettisti ammoniti, equamente divisi) anche se non ci sono né cattiverie né esagerazioni plateali. Lo Striano prova a chiudere la gara e al 17’ Cordella firma un pregevole gol. Moschiano che non si disunisce e cerca di riaprire la partita imbattendosi però su un superlativo Esposito Antonio. Nel finale della prima frazione sale in cattedra in neo entrato Adamo Fabio che in tre minuti con due sassate (28’ e 31’) ipoteca la vittoria per l’EAM Striano.
Ritorno in campo che vede gli ospiti pronti a gestire, ma al 5’ il Real accorcia e sembra crederci ancora. Ancora Votello (9’) per la sua ennesima tripletta personale mantiene lontano i locali. Gara giocata senza rischiare più di tanto per lo Striano, visto il buon vantaggio. Il Moschiano solo al 18’ segna e riaccende la speranza di fare risultato, Adamo sbagli il tiro libero un minuto dopo (alto di un soffio), ma Saulino gela il Real e il pubblico del Jolly dopo una splendida azione corale (21’), e al 25’ è lo stesso Saulino però, a farsi parare il tiro libero (25’). Al 27’ rigore per i locali che sfruttano al meglio, ma è tardi per provare un forcing contro la miglior difesa del campionato. Il Moschiano avrà comunque a disposizione due tiri liberi: al 29’ calciato fuori e al 34’ ottimamente neutralizzato da Esposito.
Striano che dunque non perde il passo e vince su un ostico campo nonostante due assenze importantissime. Assente per lavoro il patron Fabio Cordella, a fine gara le parole del DG Luigi Sorvillo: “sapevamo che non sarebbe stata facile, ma allo stesso tempo eravamo consapevoli dell’importanza della gara, lecito pensarla sempre così.
Ufficio Stampa
EAM Striano C5