PONTELANDOLFO 8
SANT'AGATA 7
PONTELANDOLFO: Albini, Fusco, Garofano, Guerrera E., Guerrera D., Parciasepe, Perugini N., Toscano, Mucciacciaro. All. Gennaro De Michele.
SANT'AGATA: Pietrovito, Iadevaia A., Razzano, Monteforte, Saquella R., Piscitelli, Oliviero, Saquella G., Truocchio. All. Cinelli.
PONTELANDOLFO (Gabriella Mancini) – Dopo il turno di riposo, che ha rimescolato le carte nel calderone della zona play-off , la Real Five di Mister De Michele si è rimboccata le maniche per la volata finale di questo ultimo scorcio di stagione, che ancora tiene col fiato sospeso i membri di molti club. A due giornate dalla fine del girone di ritorno, è arrivata la notizia del dodicesimo colpo messo a segno, anche se non in maniera netta, con un'altra grande rivale invischiata nell'assalto alla post season: il Club Sant'Agata di Cinelli. Compagine che, a conti fatti, risulta avvantaggiata solo di un punto ed è apparsa – almeno fino allo scadere della prima mezz'ora – non così combattiva e vogliosa di accaparrarsi il match. Tanto da concedere alla squadra di casa quel giusto via libera che per poco non ha risolto tutto al primo colpo di fischietto. Quando, sulla rete del 4-2 (siglata da Fusco su punizione), il Club navigava davvero in brutte acque. E non per la pioggia scrosciante che ha infastidito il pomeriggio della scorsa domenica, in quel di Viale Europa. Capitan Iadevaia ed i suoi uomini, archiviato il primo gap, si son visti costretti a rimandare tutto alla ripresa, proprio con quell'aria di chi è disposto a battersi fino all'ultimo sangue, prima di dover cedere lo scettro in mani altrui. Ed, in effetti, il secondo tempo non ha di certo annoiato i pochi spettatori presenti. Il Sant'Agata ha inanellato una rimonta pazzesca, che al 10' ha suggerito un risultato di assoluta parità. A sbloccarlo ci hanno pensato, poi, Fusco e Garofano, anche se solo momentaneamente. Perché gli uomini di Cinelli si sono rifatti strada anche in chiusura di match; gli agguerritissimi Saquella R., Pietrovito e Truocchio, infatti, sono stati gli autori delle ultime tre reti, che facevano, di nuovo, intravedere il pareggio. Risultato che, poi, non è mai arrivato perché, intanto, Guerrera D. stava indirizzando uno dei suoi tiri nella rete della squadra ospite. Inutili, dunque, i tentativi del quintetto nemico anche dinanzi all'espulsione del biancoazzurro Albini, incorso in due gialli nello stesso match. La Real Five si è aggiudicata l'incontro ed il suo unico pensiero, ora, è rivolto unicamente alle ultime due gare che la vedranno impegnata prima con il Campana Futsal, sabato 22, e con il Libertas Cerreto, poi, il 29. Giorni di estenuante attesa, nel segno del verdetto che determinerà le sorti delle quattro incaricate alla disputa dei play-off.