FUTSAL S.G.S. : Iannella, Abate, Molinaro, Iannazzone, De Franco. A disp. Mercurio, Barrasso, De Roma, Ferrara, Capozzi. All. Marcello Camerlengo
CITTA' DI ARIANO : Baruffi, Sgobbo, Masuccio, Li Pizzi L., Bonifacio. A disp. Manganello, Guiducci, Li Pizzi M., Padiano, Guardabascio, Fodarella. All. Nicola Schiavo
MARCATORI : Molinaro, Abate e Barrasso (2), Iannazzone, De Franco, Capozzi e Ferrara (1) per il Futsal S.G.S. ; Sgobbo (1) per il Città di Ariano.
RISULTATO FINALE : 10 – 1 ( 4 – 1 p.t. )
Nulla ha potuto il Città di Ariano contro un Futsal S.G.S. straripante, il quale ha dominato per tutta la partita sminuendo cosi la vittoria degli irpini della scorsa settimana contro il Real Cesinali. Di sicuro non è stato facile per gli ospiti digerire i dieci goal subiti durante il match, segno della netta superiorità del team sannita, usciti cosi a testa bassa dal Palazzetto dello Sport ma c'è da dire che si son dimostrati ottimi avversari , con un comportamento sempre corretto non solo in campo. Giornata all'insegna dello sport ma anche della beneficenza, è stato infatti allestito uno stand presso il rettangolo di gioco dove raccogliere fondi per Telethon che compie vent'anni, da destinare quindi alla Ricerca scientifica, il tutto coordinato da Sonia Lato e Ramona Iuliano entrambe rappresentanti del Forum Giovanile di San Giorgio del Sannio le quali hanno collaborato a questa bella iniziativa voluta dal Presidente Valentino Cecaro e dal suo Vice Enrico Colangelo.
Tornando al match, mister Camerlengo deve fare a meno dell' indisponibile Zuzolo ma soprattutto di Salierno e Mercurio entrambi infortunati, il loro rientro è previsto per il 10 Gennaio con la sesta giornata di campionato, può far affidamento invece all' ampia rosa a disposizione che con questa vittoria è arrivata a contarne ben sette di fila in questa stagione, dimostrazione che la squadr a è in forma.
Primi minuti di gioco con il Città di Ariano che prova a farsi vedere, molto convinto e aggressivo che fatica però a trovare gli spazi giusti, gran lavoro di De Franco in fase difensiva sempre pronto su ogni pallone ma il San Giorgio non vuol perder tempo e far si che siano gli ospiti ad impostare il gioco, quindi all' 8° minuto apre le marcature capitan Molinaro che, spalle alla porta, si gira in area e trafigge Baruffi. Tifosi che cominciano a scaldarsi sugli spalti dato che solo un minuto dopo c'è il raddoppio dello stesso Molinaro sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto da Abate, gli irpini però sembrano avere un sussulto e accorciano rapidamente le distanze con un goal di Sgobbo da posizione defilata che batte Iannella, tiro preciso e diretto sul secondo palo che s'insacca nella rete e può solo sfiorare la palla il neo-papà del Futsal, 2 a 1 quando siamo all' 11°. Singolare episodio questo che non influisce sulla grande prestazione dei padroni di casa, dopo il goal di Abate al 13° con perfetta sponda di Molinaro, gli avversari cominciano ad intimorirsi a causa dell' asfissiante pressing sangiorgese, gli azzurrini cercano allora di amministrare il gioco con molta calma e chiudono la prima frazione di gioco con un'altra rete, stavolta di Iannazzone su un rilancio di Iannella che a parte il goal subito si è sempre mostrato molto sicuro di se.
Nella ripresa gli azzurrini innalzano un vero e proprio muro che rinchiude gli irpini nella loro metà campo, favorendo cosi uno show tutto sangiorgese per la gioia dei tanti sostenitori presenti, tra i quali "spiccava " mister Allegretti, attuale allenatore del Real Calvi che, munito di carta e penna, studiava il gioco dei padroni di casa, probabilmente i diretti avversari per il primato in classifica già sentono l'aria del derby avvicinarsi e vogliono prepararsi al meglio contro una squadra che darà filo da torcere e saprà dimostrare tutto il suo carattere. Al 2° s.t. Barrasso ruba palla a centro campo, dribbla mezza squadra e batte Baruffi, subito dopo stessa soddisfazione avrà anche De Franco che siglerà il goal del momentaneo 6 a 1. Ripresa che regala poi una doppietta anche a Barrasso e Abate, quest' ultimo ha il compito solo di inquadrare lo specchio della porta dopo che Ferrara, neo-acquisto del Futsal, partito dalla difesa e trascinatosi dietro di se tutti gli avversari con una splendida azione personale, sfortunatamente perde il controllo della sfera davanti all' estremo difensore, favorendo cosi l' "ingresso" del n° 11 sannita che non sbaglia. Tra le marcature spunta anche il nome dell' "ariete" Capozzi, sempre presente nelle gare ufficiali, e a sorpresa lo stesso Ferrara, davvero una bella giornata per lui che si presenta al debutto davanti al suo pubblico con la rete che firma il 10 a 1 e di conseguenza il risultato finale del match.
Ufficio Stampa Futsal San Giorgio