Calcio a 5 – Serie D
Futsal Marigliano Asd Lausdomini 2010 4 – 4 (2-2)
Finsice in pairtà il primo derby mariglianese di serie D. Quattro a quattro il punteggio finale infatti tra Marigliano e Lausdomini al termine di una sfida che ha regalato spettacolo puro al pubblico accorso al Pala Aliperti. Il match è stato maschio, vibrante e giocato a viso aperto da entrambe le formazioni che in panchina possono vantare il gotha del calcio a 5 locale e regionale. Dallinossidabile duo Riccobene-Mattiello allaltra coppia di tecnici Fido-Monda, da Piccolo e Devastato per il Futsal a Mugnolo del Lausdomini. Anche in tribuna molti i "volti famosi" che hanno voluto essere vicini ai ragazzi in campo che oggi indossano la camizeta arancione del Futsal di patron Mattiello a cominciare da Carletto Esposito, Gianluca Bruno e Federico Illiano per il Futsal a Vito Lombardi per il Lausdomini. Anche a Marigliano, prima dellinizio dell'incontro è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria del C.T. della Nazionale Italiana Enzo Bearzot e del soldato italiano recentemente deceduto in Afghanistan.L'inizio gara è equilibrato, con le diue squadre che tentano di studiarsi a vicenda. Meglio il Marigliano dei cugini e così al 16 arriva il gol del vantaggio con il nuovo entrato Amato che raccoglie lassist di Velotto e firma l1-0. Passano soli 120 ed il Lausdomini pareggia con Mautone. Il Futsal continua a girare i suoi uomini alla ricerca della quadratura migliore sfruttando tutte le energie a disposizione ma la forte pressione li porta a superare il bonus di falli e proprio su tiro libero gli ospiti si portano in vantaggio al 24 grazie alla precisa conclusione di Aliperti che supera Esposito. Il Futsal non ci sta, reagisce e al 29 arriva la rete del meritato pareggio: Velotto serve sulla banda desta Borrelli, assist di questultimo per Coppola che viene travolto dal portiere Astarita. Rigore. Trasforma Velotto.
Al ritorno in campo dopo l'intervallo è ancora il Marigliano a partire bene ma, nel momento migliore dei locali arriva la rete del nuovo vantaggio del Lausdomini con un tiro dalla lunga distanza di Carpino. Il Marigliano non ci sta e si riversa in attacco ed in 3' piazza un micidiale uno-due con Velotto e Coppola per il 4-3 che rivolta la partita come un calzino. La gara è davvero avvincente, adesso è il Lausdomini a dover attaccare e gli sforzi dei ragazzi di mister Fido vengono premiati al 24' quando Mautone mette in rete il punto del 4-4. Entrambe le squadre raggiungono il bonus dei 5 falli, ma nessuna delle due ha più voglia di rischiare. Finisce 4-4 ed è forse giusto così. Applausi per tutti ed i consueti saluti a metà campo con un sano fair play da parte dei protagonisti. Bravi.
La voce del Futsal è quella di Sabatino Piccolo: "Grande partita e bella cornice di pubblico. Limportante per noi è continuare a fare punti e crescere settimanalmente, il gruppo credo si stia finalmente formando e su questi ragazzi possiamo fare un ottimo lavoro fermo restando che si impegnino sempre ed arrivano carichi e concentrati in tutte le partite e non solo quando cè un avversario che li stimoli come è stato il caso di questo derby". Sull'altra sponda ecco mister Fido: "Complimenti ai ragazzi per la bella prestazione, per limpegno e la serietà con la quale si sono allenati in questa sosta natalizia, per il rispetto degli avversari e leducazione che hanno dimostrato in campo e fuori. Partendo da questo possiamo ben sperare per il futuro".
Marigliano: Esposito A., Lombardi, Borrelli, Amato, Medugno, Santoro, Rocco, Maina, Esposito G., Velotto, Coppola, Angri. All.) Piccolo-Devastato
Lausdomini: Astarita, Pulente, Mautone, Monda, Iaccarino, Serpico, Lecce, Carpino, Aliperti, Ferrara, Perillo, Esposito. All.) Fido-Monda
Arbitro: Cristofaro di Salerno
Marcatori: P.t.: 16 Amato, 18 Mautone (L), 24 Aliperti (L t.l.), 28 Velotto (Rig.); S.t.: 13 Carpino (L), 15 Velotto, 18 Coppola, 26 Mautone (L)
Ammoniti: Velotto, Aliperti (L), Monda (L)
Comunicato stampa Futsal Marigliano