Nella gara di ritorno del primo turno di Coppa Campania, il team di mister Balzano bissa il successo dell’andata (4-2) e, con il punteggio di 3-5 elimina il Lausdomini 2010 dalla competizione regionale.
L’ambizioso team mariglianese, composto da giovani di talento e ben guidato da mister Fido, impatta 0-0 la prima frazione di gioco ma cede nella ripresa alla maggiore esperienza dei vesuviani micidiali nelle ripartenze con il duo Catino-Carbone. Il primo ha il grande merito del vantaggio ospite siglato al 3’ al termine di una controffensiva eseguita magistralmente in coppia con Carbone che serve al compagno un assist la cui logica conseguenza è il facile tap-in dell’inesauribile universale canterburino.
I ragazzi di mister Fido accusano il colpo e dopo pochi minuti dal vantaggio degli ospiti, danno il fianco ad una nuova ripartenza inscenata dagli stessi interpreti della prima ma a ruoli invertiti: l’assist è di Catino e il tap-in di Carbone.
Lo 0-2 scuote i padroni di casa ma accorciano le distanze solo su calcio piazzato messo a segno dai dieci metri con la complicità dell’esperto Saggese e della barriera che si apre lasciando che il pallone passi.
Rinfrancata dal gol, la squadra di casa da maggior ritmo alla sua azione d’attacco ma si espone ai contropiedi dei vesuviani che allungano nuovamente (1-3) con Zurlo che sfrutta al meglio una veloce ripartenza.
La reazione del Lausdomini è veemente ma scomposta e Carbone ne approfitta siglando l’1-4 ancora una volta al termine di un veloce contropiede.
Il cospicuo vantaggio degli ospiti innervosisce i locali che spesso contestano l’operato dell’arbitro, a farne le spese e il nervosissimo Ferrara il quale ha sì il merito di aver riaccorciato le distanze con un bel gol ma subito dopo si fa ammonire per la seconda per proteste con la conseguente espulsione che determina l’inferiorità numerica per due minuti della sua squadra.
Carbone e compagni non si fanno pregare e sfruttano con immediatezza la superiorità numerica mandando in gol l’ottimo Guadagnuolo che porta il punteggio sul 2-5.
Lo stesso giocatore, pochi minuti dopo, nel tentativo d’intercettare un cross di Aliperti, spedisce la sfera alle spalle dell’attonito Borrelli, subentrato a metà ripresa e autore di un’ottima prova.
“Buono il risultato – commenta mister Balzano – ma la prestazione mi soddisfa solo a metà. Abbiamo ancora da lavorare tanto se vogliamo puntare in alto. Questa squadra – conclude il mister – può e deve dare di più, è stata assemblata con giocatori di categoria superiore e siamo tutti coscienti di poter fare un buon campionato. La promozione? Parliamone quando avrò una visione generale delle altre squadre del girone.”
“Sono pienamente soddisfatto – dichiara l’ing. Domenico Romano, co-presidente del MillennioCanterbury – del comportamento della squadra e dei singoli che, anche fuori casa, oltre ad aver vinto con pieno merito, ha mantenuto un comportamento leale e di estrema sportività sia nei confronti del direttore di gara che nei confronti degli avversari. La scorsa stagione – ama ricordare con grande soddisfazione il presidente – abbiamo vinto la Coppa Disciplina sai con la prima squadra che con la juniores. Sarei contentissimo se ci ripetessimo quest’anno.”
Comunicato stampa Millennio Canterbury