Il punto sulla sesta giornata del girone F di serie D: Scafati ok, bene il Futsal Marigliano, tonfo Parco Città, sorridono Freccia Azzurra e Canterbury, rimpianti Promoitalia.
STRIANO – PARCO CITTA’ 9-7
Cade, per la seconda volta in questa stagione, il Parco Città: questa volta sul campo dello Striano. Match ben disputato da ambo le parti. Al pronti via gli ospiti impongono il proprio gioco e si portano in vantaggio di tre segnature (0-3). Comincia, poi, la meravigliosa scalata dei padroni di casa: prima del fischio che decreta la conclusione della prima frazione di gioco il parziale viene completamente ribaltato (5-3). Il leitmotiv non varia nella ripresa con numerosi botta e risposta tra i due schieramenti. Il pokerissimo di Veneruso e la doppietta di Di Martino servono solo a riempire il tabellino dei marcatori ospiti poichè il triplice fischio finale sancisce la vittoria di uno straordinario Striano, ora risollevato in graduatoria. C’è ancora da lavorare tra le file del Parco Città se si vogliono alimentare ambizioni di vertice.
FRECCIA AZZURRA – POMPEI 3-1
Arriva, sotto una pioggia battente, il secondo successo stagionale per il Freccia Azzurra. Supera, davanti al pubblico amico, il Pompei e si scaglia verso la zona centrale della graduatoria. Primo tempo caratterizzato da una situazione di perfetto equilibrio, con i padroni di casa più volte vicino alla rete: il parziale si conclude a reti inviolate (0-0). Durante la seconda frazione di gioco i locali si portano in vantaggio grazie ad una punizione magistrale di Mazzocchi. Vengono raggiunti subito dopo dagli ospiti ma, quasi allo scadere, riescono a portare a casa l’intera posta in palio con le decisive zampate di Abruso e Cangiano. Bene il Freccia Azzurra che si conferma una squadra molto ostica tra le mura amiche, ancora inespugnate. Segnali di ripresa, invece, per un Pompei relegato in fondo alla classifica con soli tre punti.
PARTENOPE – FUTSAL MARIGLIANO 3-7
Trionfo per il Futsal Marigliano sul campo della Partenope: ora è secondo posto ad una sola lunghezza dalla capolista Scafati Five. Match dominato dai bianco-blu mariglianesi sin dal calcio d’inizio: il parziale del primo tempo vede gli ospiti sopra di tre segnature (0-3). Nella ripresa non varia il leitmotiv e la compagine ospite incrementa lo score della prima frazione di gioco mettendo a segno altre quattro realizzazioni. Protagonisti del successo ospite sono Velotto e Bruno, entrambi autori di una tripletta: l’altra zampata porta la firma di Napoletano. Non poteva cominciare meglio il nuovo anno per il Futsal Marigliano. La Partenope, invece, deve ancora lavorare molto e cercare di migliorare lo scarso bottino di una sola vittoria in sei giornate.
SCAFATI FIVE – REL OTTAVIANO 5-4
Lo Scafati Five si aggiudica, di misura, il big match della sesta giornata con il Real Ottaviano. Emozioni e spettacolo nello scontro tra le prime due della classe. Cominciano meglio gli ospiti che si portano in doppio vantaggio grazie a due letali ripartenze, ma i locali riescono a dimezzare lo svantaggio prima del fischio che decreta la conclusione della prima frazione di gioco (1-2). Nella ripresa salgono in cattedra i padroni di casa che prima trovano il pari e poi, dopo vari botta e risposta, riescono a conquistare, per l’incredulità dei propri tifosi, tre punti fondamentali in ottica campionato. Palma del migliore in campo assegnata allo scafatese Langellotti, artefice di una doppietta e di una eccelsa prestazione personale. Vittoria locale timbrata anche dai nomi di Abagnale, Velleca e Lanzieri. Grande gioia per lo Scafati che si proietta in vetta alla graduatoria. Non è bastata, invece, l’ottima prestazione al Real Ottaviano: in questo tipo di match ci vuole maggiore cinismo.
TEAM SAVOIA – PROMO ITALIA 5-4
Seconda vittoria stagionale per il Team Savoia. Vince, tra le mura amiche, contro la Promoitalia in un match dove l’esito finale è sempre rimasto in bilico. Questa sconfitta rappresenta un passo indietro per la Promoitalia ed una grande occasione persa, in virtù della sconfitta del Real Ottaviano nel big match con lo Scafati Five. Sulla sponda del Team Savoia quello il successo di sabato regala maggiore convinzione nei propri mezzi, con l’auspicio che il nuovo anno regali una maggiore costanza di risultati positivi.
CANTERBURY – ROYAL CLUB 4-3
Risultato sempre in bilico nel match che ha posto di fronte il Canterbury ed il Royal Club in quel di San Sebastiano. Prima frazione di gioco determinata da una situazione di perfetta stabilità, con occasioni da ambo le parti: al termine dei primi venti minuti il parziale è di due reti per parte (2-2). Nella ripresa partono meglio gli ospiti che si portano subito in vantaggio, ma hanno la colpa di non concretizzare le numerose occasioni capitate per chiudere definitivamente il match. La compagine locale prende coraggio e, quasi allo scadere, prima trova la rete del pari e poi quella del sorpasso definitivo che vale i tre punti. E’ solo gloria personale per Cilento, Soria e Racioppi, autori delle segnature ospiti. Tanti rimpianti per il Royal Club che avrebbe potuto portarsi in una posizione di classifica molto positiva: è mancato un pizzico di cinismo sotto porta. Sorride, invece, il Canterbury dimostratosi caparbio fino all’ultimo istante e, in questo momento, molto vicino alla zona della leadership.