SERIE D GIRONE E, 26SIMA GIORNATA: in seguito ai verdetti dei diversi ricorsi, la zona play-off è mutata radicalmente. Importante passo in avanti per l'Estasi attualmente in terza posizione ma con il secondo gradino del podio nel mirino: si dovrà attendere l'esito del ricorso esposto dai casoriani in riferimento alla gara contro la Mediterranea. Oltre ad Estasi, Flegrea e Mediterranea è sicuro di disputare i play-off anche il Cus Napoli. Non basta alla Vomerese l'importante successo ottenuto sul campo del re del girone, il Lepanto.
LEPANTO – VOMERESE 3-7
Con il Lepanto ormai in vacanza, la Vomerese grazie ad un'ottima prestazione ottiene una vittoria tanto prestigiosa quanto inutile. Il roster del coach Onotri, infatti, non riesce ad acciuffare il treno play-off e si deve accontentare di un sesto posto colorato da molti rimpianti legati soprattutto all'andamento non ottimale di metà stagione. Il Lepanto inizia a lavorare per il futuro. E' in piedi una trattativa per portare Russo, attualmente militante tra le file della Trilem, alla corte della compagine di Fuorigrotta.
MEMORY OF GIACOMO CARACCIOLO – FLEGREA 4-8
Importante successo del Flegrea sul campo del Memory of Giacomo Caracciolo. Contrariamente a quanto pronosticabile alla vigilia, il team di mister Grasso s'imbatte in una squadra molto ostica e vogliosa di chiudere al meglio una stagione non brillante. La prima frazione di gioco registra una situazione di perfetto equilibrio: le due compagini vanno al riposo sul parziale di 4 a 4. La situazione non varia nei primi 10' della ripresa. In seguito il Flegrea, in concomitanza ad un evidente calo fisico dei locali, si aggiudica il pallino del gioco e conquista l'intera posta in palio. Artefici principali di questo successo flegreo sono Brandi (2), Sirico (2), Busiello (2), Giaccio e Sorrentino. Finisce 4 ad 8 per un Flegrea che supera il Mediterranea in graduatoria ma che potrebbe perdere la piazza d'onore a vantaggio dell'Estasi se il ricorso di quest'ultimo, riguardante proprio la gara contro la compagine isolana, verrà accettato.
ESTASI – BACOLI 10-2
Tutto facile per l'Estasi. Archivia, davanti al pubblico amico, la pratica Bacoli e scavalca la Mediterranea in classifica. L'inizio gara dei padroni di casa, però, non è stato ottimale. Gli ospiti nel primo frangente si portano addirittura in vantaggio (1-2). E' solo un'illusione. L'Estasi entra in partita ed imprime maggiore continuità alla propria manovra offensiva. Ne scaturisce il 4 a 2 con il quale le due squadre vanno al riposo. Nella ripresa è un monologo dei locali. L'Estasi arrotonda lo score maturato durante il primo tempo con altre sei segnature. I mattatori della gara sono Cammuso, autore di una tripletta, Danise e Raffaele Piccirillo, entrambi a bersaglio due volte. C'è gloria personale anche per Salvatore Piccolo, Nunzio Piccolo e capitan Lanteri. Con questo successo l'Estasi si proietta in terza posizione, ma in settimana potrebbe addirittura sedersi sul secondo gradino del podio se l'esito del ricorso riguardante la partita con la Mediterranea dovesse essere accettato.
UNITED COLOURS OF FUTSAL – MEDITERRANEA 6-4
Chiude nel migliore dei modi la matricola United Colours of Futsal. Massimizza il fattore Audax ai danni della Mediterranea e conclude la sua prima stagione a quota 40 punti. Al pronti via sono gli isolani a passare in vantaggio (0-1). Al 3' arriva la reazione locale con il pareggio siglato da Walter (1-1). Passano 7' ed il gruppo Unicredit ribalta il risultato grazie alla rete di Borgia (2-1). Al 15' arriva il 3 a 1 che porta la firma di Di Palo. Gli isolani non demordono, giocano la carta del portiere di movimento e vengono premiati. La compagine cara al patron Elia, infatti, raggiunge un insperato 3 a 4. Prima del riposo, però, è ancora Borgia a ristabilire la situazione di equilibrio (4-4). Nella ripresa entrambi gli schieramenti non sfruttano diverse occasione per portarsi in vantaggio. Quando la partita sembra volgere al termine, sale in cattedra uno sfavillante Walter. Il peruviano tra il 57' ed il 60' va a segno per altre due volte, concretizzando così la sua tripletta personale, e regala ai suoi il miglior finale di stagione possibilie (6-4). Sconfitta amara per la Mediterranea che è costretta a lasciare il passo in graduatoria a Flegrea ed Estasi.
CUS NAPOLI – FIESOLE 9-4
Il Cus Napoli corona con una vittoria l'ottima regular season disputata superando, sul terreno di casa, il Fiesole. Al pronti via è il Fiesole a portarsi in vantaggio: D'Alessandro sfrutta al meglio una disattenzione della retroguardia universitaria (0-1). Spalice prova a dare la scossa. Trova un'ottima conclusione ma Bava non si fa sorprendere. Poco dopo, però, è costretto a piegarsi proprio allo stesso Spalice che realizza l'1 a 1. Il team guidato da mister Trojano reagisce immediatamente. Dopo un'occasione da rete non sfruttata ancora dal solito Spalice, Bottino porta gli ospiti nuovamente in vantaggio (1-2). I padroni di casa non ci stanno e cominciano a carburare in maniera più convinta il proprio gioco. Riescono a ribaltare il risultato prima con Barretta e poi con Spalice: il parziale è sul 3 a 2. Bottino è l'ultimo ad arrendersi dei suoi e sigla la rete del momentaneo pareggio (3-3). Ma prima del riposo Spalice triplica il proprio score e realizza la rete del 4 a 3. Nella ripresa il Fiesole agguanta nuovamente il pareggio grazie a Coppola (4-4). Ci pensano le doppietta di Parente e di Ercole, oltre che la zampata di Renzullo, a fissare il risultato definitivo sul 9 a 4.
CALCIO CUMA – CITTA' DEI GIGLI N.P.