Nella sfida testa coda della giornata il fanalino Nola ospita la corazzata Striano. Gigliati con l’intento di salvare la faccia più che la classifica, ospiti rimaneggiati dalle assenze degli indisponibili Tommaso Robustelli e Peppe De Vivo, ma vogliosi dell’ennesimo successo stagionale.
Partita che vede l’EAM Striano riversarsi immediatamente all’attacco e già al 2’ Votello sblocca dopo un’iniziativa personale e ripetersi poco dopo grazie ad una fortunata deviazione (7’). Nolani che non restano a guardare, ma la retroguardia vesuviana è attenta e brava a ripartire. Il neo entrato Malinconico si rende pericoloso in un paio d’occasioni, ma la mira è sbagliata, fino al 12’, quando finalizza una bella azione corale. Dopo due minuti, ancora dall’out sinistro, incursione di Malinconico che serve al centro per l’accorrente Saulino che trafigge l’incolpevole estremo bianconero. Gara che scende vistosamente di ritmo e vivacità, complice anche un sole cocente e una temperatura al di sopra delle medie stagionali. Al 19’ arriva la rete nolana dopo una sbavatura difensiva, errore che si ripete più tardi (25’) e i locali ne approfittano, si va al riposo con un piccolo vantaggio per gli strianesi.
Ripresa che inizia ancora sotto il segno degli ospiti che già al 2’ realizzano con una pennellata all’incrocio dei pali su calcio piazzato di Armando Saulino. Al 7’ Nola che accorcia, nemmeno un minuto però che Gino Cordella ristabilisce il triplo vantaggio. Solita girandola e gara che non regala più emozioni, fino al 25’ quando ancora Saulino realizza la sua tripletta personale. Orgoglio nolano al 27’ quando dimezza ancora, ma la gara è ormai finita e c’è solo tempo per un tiro libero sbagliato del capitano strianese (29’).
Ancora una vittoria, l’ennesima della compagine strianese che mantiene invariato il vantaggio sull’inseguitrice Futsal Sbarra, prossima ospite della capolista.
A fine gara il DS Falco Pasquale dichiara: “ spiacente che le mie affermazioni siano state travisate. Non intendo affatto abbandonare questo sodalizio nato quasi per scherzo, il mio rammarico è vedere che le istituzioni cittadine sono state totalmente indifferenti a questa realtà, precludendoci il futuro nel nostro paese. Spero si ricredano e ci tengano un poco in considerazione, considerando quello che abbiamo fatto, e per i progetti futuri rivolti al sociale ”. Felice e soddisfatto il Cassiere Antonio Ferrara: “volevamo vincere, come sempre, al di là dell’avversario e della sua posizione in classifica, gara purtroppo condizionata dal caldo, ma sicuramente piacevole. Il primo pensiero però già da subito è per sabato quando affronteremo la nostra prima avversaria, siamo pronti a fare la nostra parte fino alla fine…”
Comunicato Stampa EAM Striano C5