Inizia con un pareggio l’avventura del Napoli Calcetto U15 in Coppa Campania. La squadra guidata da Lorenzo Damiani – tornata in campo dopo quasi un anno e mezzo dall’ultima apparizione – impatta in rimonta il Napoli Sporting Sud: finisce 1-1.
IL MATCH – Gli ospiti si rendono subito pericolosi con Sarappa in due circostanze, il Napoli Calcetto sfiora il vantaggio prima con Infante, poi con Sangiuolo. Il ghiaccio si rompe a cinque minuti dal tramonto del primo tempo: Sarappa trova l’angolo alto su punizione per lo 0-1 con cui si va al riposo. Ritmi alti anche nella ripresa: Morelli va ad un passo dallo 0-2, i locali non riescono a trovare il pareggio con De Simone e Pisani. Il gol è nell’aria e arriva puntuale qualche minuto più tardi: ottimo schema della squadra di casa, De Simone pesca Marzano che ristabilisce la parità. Nel finale lo stesso De Simone non riesce a segnare un tiro libero: il match termina 1-1.
POST-GARA – “Partita molto equilibrata, ha prevalso il tatticismo di entrambe le squadre – le parole di mister Damiani.- Nel primo tempo siamo partiti contratti in fase di possesso, bravi nel difendere eccezion fatta nell’occasione dello 0-1. Meglio nella ripresa, tanta mole di gioco, troppo poco cinici. Bello il gol con cui abbiamo trovato il pareggio con uno schema su calcio di punizione, nel finale abbiamo sfiorato la vittoria. Nel complesso, dopo un anno e mezzo di inattività, la gara è stata buona non possiamo, però, regalare tempi agli avversari. Ripartiamo dalla ripresa di questa sfida per poter affrontare l’Unina Flegrea giovedì”.