Si ferma sul più bello il sogno del Pescara, battuto nella finale della Futsal WEC da un Burela che ne ha di più e riesce ad imporsi per 6-0 davanti al proprio pubblico.
Dopo aver superato Tesla (3-2) e Benfica (1-0), le biancazzurre si arrendono quindi alle spagnole trascinate dalla tripletta di una super Emilly (miglior realizzatrice della competizione con 4 reti totali, una in più rispetto a Boutimah), Cilene, Peque e Jozi, risultato tennistico che la squadra di Morgado non riesce a rendere meno amaro neanche con il portiere di movimento.
Finisce così al Pazo de Deportes dopo tre giorni di grande futsal: Burela campione, ma il Pescara torna a casa con una medaglia d’argento che vale tantissimo per tutto il movimento italiano. Grazie ragazze.
BURELA-PESCARA 6-0 (2-0 p.t.)
BURELA: Jozi Oliveira, Dany, Sandra Buzon, Cilene, Peque, Cami, Lara Balseiro, Elenita, Bea Mateos, Irene Samper, Ale de Paz, Elena Aragon, Leti Cortés, Emilly. All. Lucas
PESCARA: Sestari, Esposito, D’Incecco, Coppari, Amparo, Ortega, Guidotti, Xhaxho, Belli, Rozo, Boutimah, Soldevilla. All. Morgado
AMMONITI: Emilly (B), Bea Mateos (B)
MARCATRICI: 5’13” p.t. Cilene (B), 15? 10? Emilly (B), 1’23” e 5’02 s.t. Emilly (B), 11’30” Peque (B), 15’04” Jozi (B)
PROGRAMMA
Giovedì 2 dicembre
Benfica – Tesla 4-0
Venerdì 3 dicembre
Tesla-Pescara 2-3
MFC Normanochka-Burela 0-5
Sabato 4 dicembre
Pescara-Benfica 1-0
Burela-MFC Normanochka 5-0
Domenica 5 dicembre
FINALE
Burela – Pescara 6-0
Gruppo A
Burela 6, MFC Normanochka 0
Gruppo B
Pescara 6, Benfica 3, Tesla Kharkiv 0
UFFICIO STAMPA DIVISIONE