
Foto: Ascione
Sarà Virtus Libera Forio-Guadagno Pack ad aprire la Final Eight di Coppa di C1. Il match d’apertura della kermesse di Cercola in programma il 5 gennaio alle 13, terza contro sesta al termine del girone d’andata. I biancoazzurri, dopo le festività natalizie, riprendono la marcia dopo l’8-5 in campionato con lo Scafati S. Maria ed il 9-5 all’Agostino Lettieri nel turno preliminare che ha permesso a capitan Piccolo e compagni l’accesso al Centro Sportivo di via Matilde Serao. Non saranno a disposizione per Panico La Montagna, Salviati e Sodano.
“Affronteremo una squadra che conosciamo benissimo – le parole del tecnico. – È una compagine ben allenata, cresciuta nel tempo grazie all’inserimento di ottime individualità. In questa disciplina ti devi aspettare di tutto da ogni incontro, sarà una partita tattica dove i singoli faranno la differenza. Rispetto alla sfida dell’8 dicembre mi auguro che i miei ragazzi facciano delle scelte giuste nelle situazioni di gioco favorevoli”.
“Semplicemente dobbiamo pensare ad ogni gara come se fosse la finale, questo è il nostro obiettivo. Ci sono organici superiori al nostro. Il cammino fino ad ora è stato fantastico dal punto di vista dei risultati, abbiamo ulteriori ed enormi margini di miglioramento e siamo più che in linea con le aspettative della società. Siamo fiduciosi, possiamo aspirare a traguardi ancor più ambiziosi”.