
Comincia con il botto la Final Eight di C1. Il Guadagno Pack elimina la Virtus Libera Forio: match winner Miele a 33″ dal triplice fischio. Sempre decisivo il bomber che nel febbraio 2020 regalò la Coppa di C2 al team di Panico con un poker ai danni della Real Atellana Due Sicilie. Domani alle 18, in diretta sulla pagina Facebook di Punto5, la semifinale con la vincente di Casagiove-San Marzano.
PRIMO TEMPO – Prima chance per Coppola in percussione. A 2’46” ancora il numero 21 a sparare alto da ottima posizione. Cuomo prova a piazzarla, Cennamo risponde presente. Sinistro respinto di Ortega, dribbling e montante per Melise che spaventa il team di Panico. Dall’altra parte la replica di Miele, Curci ci mette la mano. A 15’17” lo stesso laterale esaurisce il bonus falli, Monaco chiama così time-out per organizzare l’offensiva finale della prima frazione di gara. Lo schema da palla ferma è però errato: break di un Miele scatenato che va dritto verso la porta, sembra tutto fatto quando Melise scivola ma è Cuomo a salvare sulla linea. Cennamo è strepitoso sul pivot ex Sala Consilina e proprio sul 7 isolano. A 17’21” il vantaggio porta la firma di Piccolo: corner, il capitano da fuori la mette all’incrocio e manda avanti il Guadagno Pack. Insiste Avella, l’estremo difensore degli azzurri sbarra la strada anche a Cuomo e inchioda il parziale sullo 0-1.
SECONDO TEMPO – La ripresa comincia e a 2’37” un fallo contestato di Cennamo in area vale il penalty, giallo al portiere che respinge ma non può nulla sul tap-in di Melise per l’1-1. A 7’14” ci pensa Miele, finta e bacio al palo con la sfera alle spalle di Curci: è 1-2. A 9’46” però una sbracciata di Galluccio, a giudizio degli arbitri, provoca l’espulsione dell’ex Alma per doppia ammonizione. Di Rossi le occasioni neutralizzate con l’uomo in più, transizione non finalizzata da Piccolo a parità numerica ristabilita. A 15’10” uno scontro tra Avella e Curci, mentre quest’ultimo difendeva palla sulla linea di fondo, vale il tiro libero di Rossi per il 2-2. Altra scorrettezza, questa volta di Balsamo su Polito: si oppone Cennamo ed il risultato non si smuove dal pari. Negli ultimi minuti nessuna delle due compagini accenna il power play, la svolta a 19’27” con Coppola che difende il pallone e scarica per Miele che non sbaglia: 3-2 ed alla disperata Monaco lancia Cuomo portiere di movimento. Non basta. Trionfa il Guadagno Pack e accede alla semifinale, domani alle 18 c’è il Casagiove o il San Marzano.
VIRTUS LIBERA FORIO-GUADAGNO PACK 2-3 (0-1 p.t.)
Virtus Libera Forio: 1 Curci, 2 Migliaccio, 4 Coppa (C), 5 Polito, 6 Morgera, 7 Melise, 8 Beneduce, 9 Grimaldi, 10 Rossi, 11 Cuomo, 12 De Nicola, 20 Ortega. All. Monaco.
Guadagno Pack: 1 Cennamo, 5 Balsamo, 6 Mazzarella, 7 Frallicciardi, 9 Piccolo (C), 10 Illiano, 17 Miele, 20 Falco, 21 Coppola, 22 Avella, 23 Galluccio, 28 Cucarano. All. Panico.
MARCATORI: 17’21” Piccolo (GP); 2’37” s.t. Melise (VL) c.r., 7’14”, 19’27” Miele (GP), 15’10” Rossi (VL) t.l.
ARBITRI: Francesco Cardone (Agropoli), Aniello Maione (Ercolano). CRONO: Domenico Carlo Melone (Avellino)
NOTE: 16’50” s.t. Rossi sbaglia tiro libero. Amm.: Galluccio (GP), Cennamo (GP), Rossi (VL) ; Esp. : 9’46” Galluccio per doppia ammonizione. (GP) Falli: 4-5 p.t. / 2-7 s.t..