
Da grande squadra, di testa e senza mai mollare la Napoli Barrese ribalta un enorme Futsal Coast. Agli amalfitani non riesce il bis dopo la finale con il Sala Consilina di due anni fa. Decisiva la firma del 3-2 di Antonio Ferraro che spalanca il percorso verso l’ultimo atto di domenica 9 gennaio contro la rivale Casagiove (ore 19, diretta sulla pagina Facebok di Punto5 con una sorpresa di cui abbiamo accennato nella diretta della gara).
PRIMO TEMPO – Bico scalda le mani a Rosbino, preferito a Gagliano rispetto all’incontro con il Terzigno, Mouhsin da due passi coglie il palo. Dribbling e conclusione forte ma imprecisa di Oranges, l’ex San Giuseppe spalanca gli alettoni sul tiro a botta sicura del 13 rossoblù ed è straordinario su Faraone. L’estremo difensore prova a prendere in controtempo i ragazzi di mister Oranges lanciando Vuolo in porta, il 13 amalfitano con l’esterno volante non trova l’incrocio. Lo stesso con un tocco morbido calcia sulla traversa poco più tardi. Tentativo di Paolo Ferraro, a 14’36” poi Bico commette il sesto fallo: Santoro si fa ipnotizzare da Fiore e si resta a reti bianche. Transizione Coast, nuovamente il portiere della Napoli Barrese sbarra la strada a Vuolo ma non può nulla a 17’59” sul rasoterra mortifero di Ferraro che manda avanti gli uomini di Del Gaizo. Non passa nemmeno un minuto che un’altra scorrettezza concede un’ulteriore occasione dai dieci metri, anche questa volta Fiore abbassa la saracinesca. Un primo tempo avvincente si chiude 0-1.
SECONDO TEMPO – Il missile di Bico su punizione fa scattare la ripresa, ma la sfera è alta. Chance per Pipolo e Vuolo, sulla successiva rimessa è Santoro a colpire alle spalle di Fiore per lo 0-2 costiero a 2’31”. Rigore in movimento non trasformato dall’universale ex Spartak e Feldi. Preme la Napoli Barrese e Rosbino è mostruso su Bico, sull’angolo conseguente non può nulla e Di Dato mette dentro l’1-2 a 10’50”. A 11’42” Mennella tira fuori dal cilindro il 2-2 in girata e l’inerzia del match è nelle mani di Virenti e compagni. Montante per Pipolo, è Antonio Ferraro, da metri zero, a completare la rimonta per il 3-2 a 16’24”. Legno esterno di Di Dato, time-out di Del Gaizo e Vuolo quinto uomo a 2’33” dal termine. Tattica che non sortisce effetti, finisce 3-2: l’ultimo atto della kermesse di Cercola vedrà di fronte le prime due del girone d’andata domenica 9 gennaio alle 19.
NAPOLI BARRESE-FUTSAL COAST 3-2 (0-1 p.t.)
Napoli Barrese: 12 Fiore, 22 Esposito, 6 Oranges, 7 Virenti, 9 Mennella, 10 Pipolo, 11 Lavagna, 13 Bico, 20 Di Dato, 21 Faraone, 26 Ferraro Antonio, 29 Mouhsin. All. Oranges.
Futsal Coast: 1 Gagliano, 32 Amodio, 18 Rosbino, 3 Santoro, 4 Ferraro Paolo, 5 Amatruda, 7 Di Martino, 9 Amendola, 10 Camera 13 Vuolo, 14 Galluccio 17 Proto. All. Del Gaizo.
MARCATORI: 17’59” p.t. Ferraro Paolo (C); 2’31” s.t. Santoro (C), 10’50” Di Dato (NB), 11’42” Mennella (NB), 16’24” Ferraro Antonio (NB)
ARBITRI: Pannese (Ariano Irpino), Imbempa (Battipaglia). CRONO: Raimo (Torre Annunziata)
NOTE: 14’36” Santoro sbaglia tiro libero, 18’45” Ferraro Paolo sbaglia tiro libero Amm. Bico (NB), Mennella (NB), Amodio sulla panchina (C), Ferraro Antonio (NB), Camera sulla panchina (C), Fiore (NB) : . Esp. : /. Falli: 7-3 p.t. / 4-5 s.t..