Lorenzo Longhi è uno dei rinforzi che ha preso parte in corso d’opera all’avventura dell’Under 19 della Flegrea. Impegno e dedizione ne hanno subito comportato la chiamata in prima squadra e l’esordio a Cercola con la Virtus Libera Forio. Ma per il giocatore si tratta, in fin dei conti, di un ritorno in famiglia: si è formato alla Rosso Maniero prima dell’esperienza al Napoli Calcetto. Tutta la sua determinazione a disposizione di mister Federico Scamardella.
“Il futsal è sempre stata la mia passione – parola del classe ’03. – Fino ai quindici anni ho giocato dalle parti di via Gaurico, decisi poi di aggregarmi al club del compianto presidente Capodanno. Al momento, messi da parte dei problemini dal punto di vista fisico, sono entusiasta di essere tornato a casa e tenterò di dare il massimo. Gruppo? Accolto benissimo, anche perché con alcuni di loro sono cresciuto”.
“Lo spezzone agli ordini di Gregoroni – torna sulla partita con gli isolani, – è stato molto importante. Un mio desiderio fin dall’infanzia. Voglio lavorare ancor di più di modo che le mie possibilità diventino maggiori tra i grandi, fino a diventarne un perno. Questo è il mio obiettivo d’ora in avanti, devo però migliorare tatticamente e tecnicamente. Poi chissà, sarebbe bello arrivare sempre più in alto. Sarà una sfida con me stesso”.
Ufficio stampa Flegrea