
Il Cisterna è la prima squadra della C2 a riuscirci in questa annata. Un campionato praticamente quasi perfetto: 41 punti ad ora con 15 gare, 13 vittorie e 2 pareggi (il 5-5 al Centro Ester ed il 4-4 sul campo dell’Atletico Tigre Casalnuovo), la promozione alla prossima C1 con tre turni d’anticipo. Una soddisfazione immensa per il gruppo guidato da Longobardi, fin dall’inizio manifestamente oltre categoria, giunta tra le mura amiche contro il Quarto secondo in classifica: sfida terminata 7-2 in cui le doppiette di La Gatta e Stiano, e le firme di Starace, Maggio e Corcione hanno lasciato poi spazio all’esplosione di gioia al triplice fischio. E c’è ancora la possibilità di ottenere il double con la Final Four di coppa.
“Siamo davvero contenti – le parole del ds Chierchia. – Siamo al punto di partenza e l’idea è dire la nostra nel panorama nazionale. Abbiamo dato tutto, i complimenti vanno ai ragazzi. Abbiamo nel mirino la Coppa”.
“Gioia soprattutto per chi ha fatto nascere il progetto – dice mister Longobardi, – sapevamo dal primo giorno di avere pressione ed era giusto così avendo un roster del genere. Siamo una squadra composta da uomini veri. Futuro? Si vedrà, per il momento abbiamo un altro traguardo da tagliare”.