Tutto secondo copione, tutto finanche troppo semplice. Una Virtus Libera Forio “a cascata” (ben 19 reti realizzate in casa del fanalino di coda il giovane Scafati Santa Maria) ritorna alla vittoria, riprendendo il cammino play off. Ancora una volta grande protagonista del match è Raffaele Cuomo che, per ben nove volte, timbra il tabellino dei marcatori, arrivando a quota 45 in stagione.
Schieramenti. Mister Gino Monaco è ancora indisponibile per motivi personali. A ricoprire i panni del vice mister è, a bordo campo, Daniele Melise. Nei cinque di partenza c’ è Nello Migliaccio tra i pali, alla seconda presenza da titolare, Polito, Cuomo, Ortega e Fondicelli. Nell’altra metà campo è evidente la giovane età della formazione locale, la quale annovera un 2003, due 2004 e un 2005.
La partita. Ha davvero poco da raccontare il match giocato sabato a Scafati. Troppo diversi i valori in campo, tra la Virtus Libera Forio ed il giovane Scafati. Gli isolani, desiderosi di riscattare il ko casalingo dello scorso week end ad opera del Futsal Coast, scendono in campo con grande determinazione e, sin dal fischio di inizio, fanno valere la propria superiorità, atletica e tecnica, sull’avversario. La gara, di fatto, non è mai in discussione, con la Virtus che si diverte a giocare senza grosse ansie. Il vantaggio isolano è messo a segno, poco il via, da Ortega che beneficia di una iniziativa di Fondicelli sulla sinistra. Il raddoppio, invece, è di “Raffy-Gol” Cuomo, servito alla perfezione da Polito e freddo negli ultimi metri. Inizia lo show del miglior realizzatore della Virtus Libera che, come detto, mette a segno ben nove reti, arrivando a ben 45 centri stagionali. Lo Scafati si difende come può e non mancano i valori positivi nel roster a disposizione di Aquino, che, col tempo e col lavoro, potrà togliersi le sue soddisfazioni. In campo le reti si succedono rapidamente: Cuomo dialoga con Fondicelli e segna ancora; poi è la volta di Mainolfi, che dalla distanza manda la palla nella porta. Le reti di Rossi, Ortega ed ancora Cuomo portano le squadre al riposo con la Virtus Libera Forio avanti di sette gol.
Nella ripresa, il copione non cambia. Gli isolani segnano subito con Rossi che sottomisura manda in rete l’assist di Beneduce. Poco dopo, “il prof” timbra ancora il cartellino, stavolta dalla distanza. Cuomo e Beneduce portano gli isolani sull’ 11 a 0. A questo punto Sessa trova la rete dei padroni di casa, battendo l’incolpevole Migliaccio. Dopo la nuova rete di Cuomo, segna ancora lo Scafati con Giordano. I minuti conclusivi servono a rendere il risultato ancora più rotondo: si arriva sino al 19 – 2 con un Raffaele Cuomo scatenato. C’ è gloria anche per il capitano Enzo Coppa, che ritrova il gol a circa un mese di distanza dall’ultima gioia personale. La Virtus Libera Forio torna alla vittoria e potrà preparare nel modo migliore il prossimo importante incontro con il Guadagno Pack.
Ufficio stampa Virtus Libera Forio