Dopo gli anticipi di ieri, la ventiquattresima giornata della Serie A New Energy Gas e Luce si è completata oggi con altre cinque partite disputate. Frena l’Italservice Pesaro a Roma nel remake della finale di Coppa Italia disputata meno di sette giorni fa. I Blues, imparata la lezione, ripagano i campioni d’Italia con la stessa moneta: il 3-3 di Mateus arriva a 50” dalla sirena. Cade per la terza volta nelle ultime sei il Syn-Bios Petrarca che cede momentaneamente la seconda posizione al Napoli, vittorioso ieri sul parquet del Lido di Ostia. La Feldi va sotto ma la ribalta e Samperi vince la sfida con il suo passato. L84 e Ciampino Aniene si dividono la posta in palio, alla Came Dosson il delicato incrocio con il Vitulano Drugstore Manfredonia.
FELDI EBOLI-META CATANIA 7-5
Avvio da dimenticare per le Foxes che sbandano, vanno sotto e subiscono il raddoppio di una Meta partita a razzo. Nel momento più delicato i ragazzi di Samperi, grande ex della sfida, riescono a ritrovarsi e a fare propria una gara che sembrava segnata. Rossetti e Matamoros illudono i siciliani che già prima dell’intervallo vengono raggiunti e superati dalla doppietta di Luizinho e dallo squillo di Pesk. Calderolli, ancora Pesk, Dal Cin e Bissoni completano l’opera nella ripresa per il 7-5 finale.
L84-CIAMPINO ANIENE 2-2
Gabriel Pina all’ultimo respiro evita la quarta sconfitta nelle ultime cinque partite di campionato al Ciampino Aniene. A Settimo Torinese la L84 mostra sin da subito i muscoli e prova a scappar via grazie al gol di Cabeca. L’ex giallorosso si ripete ad inizio ripresa. Il Ciampino cresce e Pina sale in cattedra: il numero 10 di Ibanes prima accorcia al quinto minuto poi a 20” dal triplice fischio trova anche la sedicesima rete personale in stagione che vale un preziosissimo 2-2.
OLIMPUS ROMA-ITALSERVICE PESARO 3-3
Sette giorni dopo la finale di Coppa Italia Olimpus e Italservice si ritrovano una di fronte l’altra in campionato, e non smettono di regalare spettacolo. De Oliveira risponde a Grippi, poi tocca all’ex di turno Marcelinho rimediare al primo vantaggio marchigiano firmato Honorio. Blues e campioni d’Italia si inseguono fino al 2-3 di De Oliveira al quinto della ripresa ma non è ancora finita. Nel minuto che risultò fatale in Coppa l’Olimpus trova il pari: il power play funziona alla perfezione e Dimas manda in rete Mateus. D’Orto prova persino a vincerla ma il giusto 3-3 resiste sino allo scadere.
PESCARA-SYN BIOS PETRARCA 5-2
Non basta Kakà all’ex capolista Syn-Bios Petrarca che cade a Pescara e cede temporaneamente la seconda piazza al Napoli vittorioso ieri. Contro gli abruzzesi il quintetto di Giampaolo rimedia la terza sconfitta nelle ultime sei giornate. Gara subito in salita per i patavini: Gui, due volte, ed Eric sorprendono Bastini. Per il poker è solo questione di tempo: lo trova Maltauro prima del gol di Kakà che manda le squadre negli spogliatoi sul 4-1. Nella ripresa i ritmi si abbassano, Gui e Kakà trovano il bis ma l’esito non cambia.