Domani alle 18 la Sandro Abate va a caccia del sogno, sostenuta dal suo pubblico. Diretta su Futsal Tv e Piuenne, per la terza volta in stagione gli irpini affrontano il Napoli: una vittoria e una sconfitta ciascuno, due “belle” ora che più conta (la gara di ritorno a Cercola è mercoledì 1 giugno). Adesso che scattano i playoff e ognuna ha il diritto di pensare di andare oltre le sue forze verso lo scudetto, Luciano Avellino e soci lo hanno già fatto in stagione ritrovandosi e ripartendo con più coesione e fame. Lo ha detto Massimo Abate in conferenza stampa, sottolineando quanto da questo punto di vista l’innesto di Alex nel mercato dicembrino sia stato chiave di volta.
“Innanzitutto non dobbiamo dimenticare di aver migliorato il piazzamento dello scorso anno – parola di capitano. – Arriviamo all’appuntamento, un po’ come tutte, abbastanza affaticati. Ma in questi casi si percepisce l’importanza del momento, vogliamo dare tutto. Saranno ottanta minuti di altissimo livello, contro quella che secondo me è la seconda forza del campionato”.
“Dopo la sconfitta di Nocera Inferiore ci guardammo negli occhi e ci assumemmo le nostre responsabilità, con molta umiltà ci siamo calati in una nuova realtà. Il momento spartiacque che ci ha permesso di ottenere la quinta piazza è stato l’acquisto di Alejandro Yepes Balsalobre, che ha contribuito tantissimo insieme alla nostra voglia di essere gruppo e di tentar di andare il più in alto possibile. Mi appello al pubblico, che può venire a godere di un grande spettacolo al Pala Del Mauro. La Sandro Abate è di Avellino”.
QUI LA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE