Siamo giunti all’ultimo atto. Domani alle 15 al PalaWojtyla (diretta Facebook Punto5) l’Atletico Tigre Casalnuovo riceve il Real Agerola, chi vince vola in C1. Gli oronero, reduci dal successo sul Belvedere, potranno contare sul proprio pubblico per cercare di concludere nel migliore dei modi una fantastica cavalcata. Qualora contro i vincitori di coppa dovesse persistere l’equilibrio al termine dei tempi regolamentari, spazio ai supplementari. Se la parità dovesse ulteriormente regnare sovrana saranno i tiri dal dischetto a decretare la società che avrà diritto d’accesso al prossimo massimo campionato regionale.
“Mi aspetto una grande gara – così il ds Vincenzo Pelliccia alla vigilia, – contro un avversario molto simile a noi e che è dinamico e forte sul piano tecnico. Puntiamo sulla spinta dei nostri tifosi, è questo che dovrà fare la differenza. Abbiamo individualità di rilievo, come loro, ma sarà il collettivo la componente fondamentale nell’economia della sfida”.
“In poco tempo, nonostante il Covid, siamo arrivati fin qui partendo dalla D. Siamo riusciti a trasformare un gruppo di amici in una squadra vera. Il club con un lavoro asfissiante non ha fatto mai mancare nulla, ognuno di noi si è messo a disposizione fin dal principio. Io ho cominciato con il calcio, pian piano ho trovato l’amore per questa disciplina ed anche grazie a calcettisti di ottima qualità e che, devo ammettere, mi hanno sopportato pure troppo. Sono loro che meriterebbero questo traguardo più di tutti”.