I playoff scudetto della Serie A New Energy cominciano nel segno dei bi-campioni d’Italia dell’Italservice Pesaro, di una grande Sandro Abate Avellino e di un Olimpus Roma a due facce: tutte comunque a segno in gara-1 dei quarti di finale.
Il post regular season per Borruto è sempre l’occasione giusta per esultare. Titi, vincitore della classifica dei cannonieri delle ultime due edizione dei playoff, è il protagonista del primo successo biancorosso in campionato contro il Ciampino Aniene: l’asso argentino ne fa due nel 6-1 del PalaTarquini, in un match sempre nelle mani di un Italservice già avanti 4-0 all’intervallo. Che la Sandro Abate fosse arrivata nelle migliori condizioni possibili ai playoff, si sapeva. L’ulteriore conferma arriva dal derby vinto contro il Napoli. Al Pala Del Mauro botta e risposta Dalcin-Fortino, Richar sempre nel primo tempo, il solito Duda Dalcin in apertura di ripresa firmano lo strappo decisivo, inutile Bruno Coelho: vincono i lupi 3-2. Al PalaRigopiano, invece, il Futsal Pescara parte col turbo inserito e segna due gol nell’arco di 4’ scarsi, con André Ferreira ed Eric. L’Olimpus Roma mette diesel: Caio Junior accorcia le distanze prima del duplice fischio, l’ex Nicolodi e Bagatini ribaltano tutto. A 1’54” dal termine chiude i conti Tres Rudinei, per il definitivo 4-2 a favore dei capitolini.
Nei playout successo di rimonta e di misura per la Came Dosson, che va sotto due volte contro la L84, ma risponde con Juan Fran a Murilo Rodrigues, e con Belsito a Podda. Decisiva la rete di Dener a 30” dal suono della sirena.
Ufficio stampa Divisione