Sognati, inseguiti, cercati e infine raggiunti. E’ arrivato il momento di scendere in campo nei playoff scudetto 2022 per la Feldi Eboli, che dopo una lunga stagione ad indicare l’obiettivo è arrivata al punto che tanto desiderava.
Al Palasele andrà in scena la gara di andata contro il Syn Bios Petrarca Padova in un remake della sfida della scorsa stagione. In quell’occasione fu la Feldi ad accedere meritatamente alle semifinali, ma era un’altra stagione e un’altra tipologia di gara.
REGOLE QUARTI DI FINALE – Infatti, quest’anno, nei quarti di finale sarà fondamentale la differenza reti: dopo la gara d’andata ci sarà la sfida di ritorno in terra veneta e la squadra che avrà segnato più reti nei due match (NON vale la regola del gol in trasferta) si guadagnerà l’accesso alla semifinale. In caso di parità tra le marcature segnate, le due squadre giocheranno due tempi supplementari da 5 minuti. Se anche l’extra time dovesse terminare in pareggio, passerà al turno successivo la squadra meglio classificata nella regular season, in questo caso Padova.
PRONTI ALLA SFIDA – “Con un pizzico di scaramanzia ci portiamo dietro l’immagine di quando i nostri tifosi tornarono per la prima volta al palazzetto dopo la pandemia, un momento che coincise con il tacco di Romano che firmò il passaggio alle semifinali, – racconta il presidente delle volpi, Gaetano Di Domenico -. Oggi siamo ancora qui, con un mister diverso ma con la stesso fantastico pubblico a sostenerci e posso solo fare l’in bocca al lupo ai miei ragazzi e a tutto lo staff, per far valere i nostri colori e la nostra maglia”.
Mister Salvo Samperi è pronto per i suoi primi playoff sulla panchina delle volpi, fresco del rinnovo fino al 2023 e fiducioso come sempre nei mezzi della sua squadra:
“Non dobbiamo pensare all’ottima sfida disputata in campionato. Il tema della gara sarà quello, ci conosciamo, ma ora si tratta di un momento diverso della stagione. I ragazzi stanno bene, l’ambiente è tranquillo e sono fiducioso”
Appuntamento per domenica 29 maggio alle ore 20 con diretta su futsaltv.it
Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli