Il Real Agerola U19 si gioca l’accesso in prima linea ai quarti scudetto. Alle 16 a Scafati arriva il Vasto per la sfida decisiva per il passaggio del turno di qualificazione, da prima (sia i campani sia gli abruzzesi hanno avuto la meglio dello Sporting Venafro): perché passa anche la seconda del triangolare. Si incroceranno, infatti, prima e seconda dei due gironcini a tre, l’altro composto dalle rappresentanti siciliana, calabrese e lucana.
“A questo punto ogni gara è come una finale – le prime parole di capitan Luca De Stefano. – Non c’è stato nemmeno il tempo di smaltire la delusione dei senior al PalaWojtyla, lo sport è così e bisogna guardare avanti. Soprattutto io, che ho la fascia al braccio, non posso fare altro che ringraziare i miei compagni per i successi ottenuti finora e spronarli a continuare a lottare per rappresentare al meglio la regione”.
Il mondo dei grandi. “Il minutaggio in prima squadra che io e tanti altri abbiamo è frutto di sacrifici e duro lavoro, il progetto ha basi solide al servizio dei giovani e di questo noi possiamo andare solo fieri. Mister Coccia crede molto in noi e per il futuro possiamo solo proseguire sulla strada intrapresa”.