Cercola. E’ stata una bella festa dello sport quella che si è svolta sabato scorso al PalaCercola in occasione del “Memorial Raffaele Verolino”. Il torneo quadrangolare, con partite disputate su due tempi da 15 minuti, ha visto tra le partecipanti, oltre alla squadra organizzatrice dell’evento, il Napoli Futsal, anche il Bisceglie, il Fasano ed il Latina.
La prima semifinale tra Bisceglie e Latina è stata vinta 4-3 dai laziali, che si sono qualificati per la finale. Il Napoli Futsal, invece, pur mostrando grinta e ottime qualità tecniche, si è fatto superare per 1-0 dal Fasano. Tra le occasioni più nitide dei padroni di casa va ricordata la traversa colpita da Bender al 5’ del secondo tempo.
La squadra capitanata da Iribarne però è riuscita a guadagnarsi il terzo gradino del podio dopo un avvincente recupero nella finalina contro il Bisceglie. Anche se è il Napoli ad andare in vantaggio con Rafinha, servito millimetricamente da Iribarne, si fa poi raggiungere e superare dal Bisceglie, che con Gustavo, Pedotti e Pereira porta a due lunghezze il vantaggio pugliese. Sullo scadere della prima frazione di gioco Russo accorcia le distanze trasformando un tiro libero. Il gol del 3-3 arriva grazie all’assist di Rafinha per Bender che trasforma e rimanda l’esito della gara ai rigori. La sequenza di tiri dal dischetto del Real Napoli è perfetta e, grazie all’errore di Mocellin, Iribarne e compagni conquistano il terzo posto. Il torneo lo vince il Latina che, sempre dopo i rigori, batte anche il Fasano e può alzare al cielo il trofeo.
Mancano ormai pochi giorni all’esordio in Campionato della squadra allenata da mister Raffaele Di Costanzo che, partendo in trasferta, il 25 settembre avrà come prima avversaria lo Sporting Ortona.
Durante la manifestazione del 18 settembre Stefano Salviati, nelle vesti ufficiali di dirigente della Divisione C5, ha premiato gli allievi del Real Napoli Futsal, che nella scorsa stagione hanno conquistato il titolo di Campioni d’Italia. A ricevere il premio insieme alla squadra erano presenti il presidente Giuseppe Mallozzi e l’allenatore Carmine Tarantino.
Bisceglie – Latina: 4-3
Gol: Maina (L), Pereira (B), Canabarro (L), Pedotti (B), Pedotti (B), Canabarro (L), Maina (L).
Napoli Futsal – Fasano: 0-1
Gol: Massa (F)
Finale 3° E 4° posto
Bisceglie – Napoli Futsal: 8-9 d.c.r. (3-3)
Gol: Rafinha (N), Gustavo (B), Pedotti (B), Pereira (B), Russo (N), Bender (N)
Rigori: Mazzarella gol (N), Pedotti gol (B), Russo gol (N), Pereira gol (B), Thiarley gol (N), Chagas gol (B), Bender gol (N), Jeffe gol (B), Bruno gol (N), Gustavo gol (B), Iribarne gol (N), Mocellin par. (B).
FINALE
Latina – Fasano: 6-5 d.c.r. (1-1)
Gol: Maina (L), Ribeiro (F)
Rigori: Terenzi gol (L), Massa gol (F), Mantovani palo (L), Grumiche gol (F), Avellino gol (L), Cabral palo (F), Bacoli gol (L), Ribeiro gol (F), Maina gol (L), Vavalle gol (F), Canabarro gol (L), De Andreade palo (F)
In allegato il logo del Napoli Futsal
Amalia Di Palma
ufficio stampa Napoli Futsal