È una delle colonne portanti del nuovo assetto societario. Già a lavoro da diverse settimane, il direttore generale dello Scafati Santa Maria Calcio a 5, Vittorio Cardillo, spiega da dove nasce il progetto e le ambizioni della società.
Trentotto anni e alla sua prima esperienza da dirigente, Cardillo è appassionato di calcio a 5 sin dai tempi del PalaOberdan, il vecchio palazzetto dello sport di Scafati oggi abbattuto, quando la squadra cittadina che calcava quel parquet regalava gioie ai tifosi. Passione che, da quest’anno, svilupperà nel progetto Scafati Santa Maria. A tal proposito gli abbiamo posto alcune domande.
– Direttore, senza troppi giri di parole, quali sono gli obiettivi da centrare?
“Sicuramente quello di mantenere la categoria, anche se da tifoso, prima che da dirigente, dico di non porci alcun limite perché, come si suol dire, l’appetito vien mangiando. Il nostro è un progetto a medio-lungo termine e il sogno è quello di riportare Scafati ai livelli di un tempo. Ci tengo a ringraziare il presidente Celentano per avermi dato tanta fiducia, con un incarico così prestigioso, e affiancandomi professionisti qualificati”.
– Si sono conclusi i primi stage, e si sta formando la squadra. Qualche indiscrezione?
“L’iniziativa è stata coadiuvata dal mister delle giovanili, Francesco Vitale, e ha gettato le basi per avere degli ottimi under 19, che miglioreranno il nostro roster, avvicinando tanti ragazzi di Scafati a questo sport meraviglioso. Inoltre, grazie al ds Franco Cesarano, e con gli sforzi del presidente, stiamo allestendo una prima squadra molto competitiva da consegnare nelle sapienti mani del mister Massimo Cascone”.
– Legea sarà lo sponsor tecnico, ed altri partner hanno aderito. Quanto è importante il loro supporto?
“È fondamentale per noi. Con Luigi Acanfora di Legea c’è stato subito feeling, ha creduto sin dal primo momento nel nostro progetto, facendo accrescere in noi ancor di più la voglia di fare bene. Un ringraziamento speciale, inoltre, anche ad altri due partner importanti, SolarPower ed EdilSolar, realtà scafatesi già presenti nel panorama sportivo territoriale, che ci hanno dato fiducia e ci esortano a fare il meglio per la città di Scafati”.
Ufficio Stampa Scafati S. Maria C5