Dopo aver vinto il girone A di C2 lo scorso anno, il Cp scalpita per l’esordio nella massima serie regionale. La scelta Daniele Torre, tecnico che ha condotto il San Ludovico in finale di coppa e fino al terzo turno in post season proprio nella seconda categoria campana, assieme ad alcuni suoi fedelissimi (Curcione, Efficie, Raia, Abate e Fabio Rinaldi) a conferma dell’idea della dirigenza bacolese di puntare su calcettisti che andassero a rinforzare in maniera mirata il parco giocatori della promozione: Di Falco, Cordua, Canneva, Iazzetta, Esposito, Guido, Perelli, Seano e Naser, mentre Monnola in un secondo momento di questo mercato si è legato al Venafro in B. All’evergreen tra i pali è stato affiancato Scognamiglio, che si è messo in evidenza nel Cus Napoli, e infine la ciliegina che risponde al nome di Della Ragione.
“Il nuovo allenatore è frutto della mia volontà – dice il presidente Carmine Siciliano, – sarà una bella sfida. Abbiamo provato ad accontentarlo sul mercato e se dovesse capitare un’ulteriore occasione saremo lì a coglierla, speriamo che il roster ci permetta di compiere un cammino tranquillo. Man mano poi si vedrà a che punto si arriva ed alla fine tireremo le somme. Sappiamo infatti che ci sono club decisamente attrezzati per la C1, sia in campo sia fuori, noi faremo del nostro meglio”.
“Ai ragazzi chiederò rispetto per il lavoro che viene svolto in questa famiglia. Un impegno assunto tutti insieme, ci toglie tempo e costa sacrificio. Dovremo essere uniti e dare sempre il massimo, per questo sarà fondamentale procedere in maniera coesa verso un’unica direzione”.