Una neopromossa che di ciò ha solo la matricola. Un Cisterna che ha dominato in lungo ed in largo il girone B di C2 con l’esperienza dei suoi giocatori e con Longobardi alla guida e che ripartirà allo stesso modo, però con qualche rinforzo in più e come Lausdomini. I blaugrana giocheranno infatti al PalAliperti e potranno contare sulla spinta del tifo e su una fetta di pubblico che storicamente è sempre stata presente e rumorosa al palazzetto. Claudio Oranges, Mario Santangelo, Gianluca Amoruso, Antonio Pipolo e Cocò Visconti saranno i volti nuovi, mentre Orlando D’Argenzio ha appeso gli scarpini al chiodo andando a ricoprire l’incarico di direttore sportivo.
Un gruppo pronto a far scintille, lo sa il dg Chierchia. “Siamo appena giunti nella categoria – dice, – ma non ci nascondiamo. Avevamo già precedentemente un organico di categoria superiore e l’abbiamo arricchito ulteriormente. Credo che Terzigno e Dalia Management abbiano una marcia in più, noi però ci teniamo a dire la nostra. Anche perché avremo dalla nostra parte i calorosi tifosi di Marigliano, saranno il vero e proprio sesto uomo in campo e mi auguro diano un forte slancio ai ragazzi”.
“Voglio concludere ringraziando anche coloro che sono andati via, se siamo qui è pure merito loro e noi suderemo la maglia fino all’ultimo e combatteremo sempre ed ovunque. Saremo competitivi, massimo rispetto per le altre compagini ma nessuna paura. Forza leoni!”.