LAVORO.DOC BATTIPAGLIA CALCIO A 5 (1)
RIZZO, NOSCHESE, COZZA, MELUCCI, DI NAPOLI, SICA, D'ELIA D., LUPINACCI, CASTAGNA, CIOFFI, D'ELIA M., IMBRENDA
ALL. RUSCITTO ALL. PORTIERI: LIGUORI
AEQUA GRAGANO CALCIO A 5 (13)
SOMMA, GALASSO, TRAMONTANO, CAREGNATO, VIAPIANA, LOPES (K), MACHADO, FAORO, MICHIELETO, DURANTE
ALL. DE ANGELIS G. II ALL. CASCONE
MARCATORI:
LAVORO.DOC BC5: CASTAGNA
AEQUA GRAGNANO C5: TRAMONTANO, VIAPIANA, LOPES, DURANTE, GALASSO, (4) CAREGNATO, FAORO, (3) MACHADO
Si è conclusa nel migliore dei modi "LA PARTITA DEL CUORE" organizzata dall'associazione onlus UNA CASA PER LA VITA e dal gruppo giovani di Battipaglia di AMNESTY INTERNATIONAL.
Le due squadre di calcio a 5 che si sono scontrate per questa nobile iniziativa, sono riuscite a regalare una meravigliosa serata alle centinaia di persone presenti al Palapuglisi di Battipaglia. Una bella sfida, dunque, tra il Lavoro Doc. Battipaglia calcio a 5 e l'Aequa Gragnano calcio a 5, che ha portato alle due associazioni che hanno organizzato l'evento, un incasso di più di 1000 euro. Ancora una volta lo sport è vicino alla beneficenza, vicino ai bambini, vicino ai diritti umani.
Un grande successo dovuto anche a tutti coloro che hanno affiancato le due associazioni e il Lavoro Doc. Battipaglia calcio a 5 nell'organizzazione della serata: la presentatrice Bianca Rizzo, i due arbitri Loris Cernera e Giovanni Marino, il fotografo Francesco Rizzo e i due tecnici dell'audio Nicolò Battipede e Angelo Forlenza.
Le due squadre si sono affrontate a viso aperto cercando di divertire il pubblico, ed i numerosi brasiliani in forza al Gragnano sono stati autori di pregevoli giocate che hanno esaltato gli spettatori ed estasiato i giovani ed inesperti uomini di coach Ruscitto. Il risultato finale è stato rotondo per gli ospiti, che si sono imposti per 13-1, riuscendo a regalare anche l'emozione del momentaneo pareggio battipagliese al decimo minuto del primo tempo, con il gol di CASTAGNA pronto a riprendere palla su un'errore del portiere gragnanese.
Grande soddisfazione e fine gara per coach Ruscitto che ha ricevuto i complimenti del Mister De Angelis, per i movimenti e la tattica espressa dai battipagliesi nell'arco dei 60 minuti.
Ma il finale più bello della serata si è avuto presso il ristorante di Battipaglia – LA FABBRICA DEI SAPORI – dove dirigenti e giocatori dell' AEQUA GRAGNANO CALCIO A 5 sono stati ospiti del LAVORO.DOC BATTIPAGLIA CALCIO A 5, dove tra cibo, spumante, risate e storie d'oltreoceano si è brindato al nuovo anno, con l'augurio di ripetere presto una serata fatta di calcio e solidarietà.
Ufficio stampa Battipaglia