Doveva salvarsi, ha raggiunto i playoff all’esordio nella categoria ed ha battagliato in post season contro la Virtus Libera Forio. Il Cus Napoli ha lasciato a bocca aperta e non ha intenzione di sedersi sugli allori. Vero che Marco Russo ha perso D’Avalos andato a Scafati, Mormone che giocherà al Quarto (Giuseppe Di Falco ha fatto il percorso inverso) e Scognamiglio trasferitosi al Cp, ma i rinforzi per il gruppo già rodato sono stati Maddalena, Inno, Pullo, Antonio Rinaldi e Calabrese. Un veterano del futsal nostrano come Alessandro D’Errico sarà dg, e dalle parti di via Campegna si freme per la nuova avventura tanto che ieri si è cominciato a correre.
“Vogliamo come minimo replicare quanto compiuto nella scorsa annata – esordisce così Aldo Apicella, responsabile della sezione calcio a 5 del Cus. – Gli sforzi del collettivo sono stati ripagati e la continuità con il tecnico risulterà fondamentale. In più abbiamo portato a termine acquisti mirati, in campo e fuori. La lieta presenza di Alessandro D’Errico ci garantirà un apporto e un’esperienza fuori dal comune”.
“Sarà un campionato sicuramente più complicato in cui dovremo salvarci ed in cui per ora le favorite sono tutte e nessuna. Sarà il campo a decretare i rapporti di forza, e per quanto ci riguarda quel che verrà in più sarà tutto di guadagnato. Qualcuna emergerà, noi ce la metteremo tutta come sempre”.