Il 15 febbraio l'Isef Soccer Academy ha ricevuto la terza visita tecnica da parte della Juventus. Un'altra occasione importantissima per l'equipe coordinata dal nostro direttore Cesar Cruz per mostrare alla società piemontese come si sta lavorando al fine di ottimizzare la qualità delle attività del Settore Giovanile Calcio.
Questa volta è arrivato in visita il prof. Gianluca Stoico al quale abbiamo fatto alcune domande:
1. Questa è la prima volta che viene in visita a Poggiomarino. Qual è la sua prima impressione sulla gestione della nostra scuola calcio?
· Sì, questa era la mia prima visita e fin dal mio arrivo in aeroporto a Napoli,dove ho conosciuto il Responsabile Cesar Cruz, ho subito capito che mi sarei trovato di fronte ad una società molto ben organizzata.
L'impressione quindi è stata molto buona: ottima organizzazione, disponibilità, cura del dettaglio, sensibilità e tanto altro.
2. Cosa l'ha colpita positivamente e in cosa crede che potremmo migliorare?
· Come già detto, ho trovato questa visita molto positiva; il direttore generale Cruz, che noi a Torino abbiamo avuto modo di conoscere molto bene visto che ha seguito tutti i nostri corsi University, sta portando una mentalità di alta professionalità e tutti i tecnici cercano di seguire questa linea.
L'educazione e l'attenzione in campo dei ragazzi è stata un'altra cosa che mi ha colpito, e questo sicuramente è merito dei valori che si vogliono trasmettere da parte del team.
Certo ci sono però ancora vari aspetti da migliorare soprattutto nell'attività di campo: metodologia d'allenamento, idee, atteggiamento, ricerca e raggiungimento di obiettivi tecnici e tattici….
3. Qual è la realtà ottimale alla quale deve tendere una scuola calcio che decide di fare parte del progetto Juventus National Academy ?
· Alle nostre academy noi chiediamo di diventare scuole calcio dove il benessere dei ragazzi è sempre messo al primo posto, dove ci si possa divertire in totale sicurezza, dove si giochi con il sorriso, dove si respiri educazione e valori morali, e infine dove si faccia e s'insegni calcio ad altissimo livello.
4. In occasione delle prime due visite è venuto il sig. Lorenzo Grossi. Vi siete trovati d'accordo sul giudizio dato all'Isef Soccer Academy?
· Entrambi crediamo che con Cruz e tutto il suo team si possa intraprendere un percorso di qualità assieme, pensiamo che se lo spirito di migliorarsi e la voglia di crescere rimarrà tale nel proseguo degli anni futuri, questa scuola calcio potrebbe diventare una delle nostre migliori Academy e un punto di riferimento in tutto il sud Italia.
· Colgo l'occasione per mandare un forte abbraccio a Salvatore e a tutta la famiglia Auricchio da parte mia e di tutta la JuveSoccerSchool.
Approfitto dell'occasione per ringraziarla della sensibilità dimostrata dalla vostra società in generale e da lei in particolare alla famiglia del piccolo Marcello Auricchio.
Grazie della disponibilità e buon lavoro
Amalia Di Palma
Ufficio Stampa Gruppo Sportivo Scolastico Isef