La quarta giornata di andata della Serie A New Energy, che si concluderà domenica con il doppio Sky Match di Montesilvano dove scenderanno in campo le uniche squadre rimaste a punteggio pieno – Napoli Futsal e Olimpus Roma – , è galeotta per la Feldi Eboli.
ILLUSIONE E STOP – La rete iniziale di Fantecele è illusoria per i vice campioni d’Italia, che vengono ribaltati nella ripresa da un rigenerato Petrarca, in rete con Oitomeia, Bissoni e Fellipe Mello. Tardivo Vavà, esulta Luca Giampaolo, al primo successo in campionato.
RIMONTA E FESTA – Chi continua a far bene è la Came Dosson, che dopo aver fermato Feldi e Pescara sul pari torna al successo fra le mura amiche contro una Fortitudo Pomezia che parte meglio, va sopra 2-0 e 3-1, prima di subire la rimonta trevigiana. Il roster di Sylvio Rocha non muore mai: Japa Vieira, Grippi e Suton con un parziale di 4-0 cambiano tutto; Divanei segna il 5-4, rendendo il finale di gara emozionante, ma il risultato non cambia, finisce 5-4. Esulta anche il Real San Giuseppe, che dopo essersi sbloccano in Coppa Divisione vincendo in extremis a Benevento, si ripete anche in campionato, a Nocera Inferiore, contro il Ciampino: dopo l’1-1 di metà frazione, Cesaroni e Salas firmano lo strappo decisivo, Portuga accorcia le distanze, ma Galletto sigla il definitivo 4-2.
Ufficio stampa Divisione