Premium-Procasolla, il derby casalingo va ai biancoverdi. Partita a dir poco entusiasmante, giocata da due squadre che non si sono risparmiate in campo, da un lato i gialloneri capitanati dal mai tramontato e indiscusso Garzillo, autore di una partita di alta qualità e intensità come suo solito fare, dall’altra i biancoverdi del Procasolla trascinati da uno stratosferico Fattore D., autore di una cinquina, in mostra da una prova superlativa di tutto il gruppo, mettendo in campo tenacia, organizzazione e convinzione nel voler far bene, e di Apicella C.autore anche lui di un ottima prova tra i pali.
Il primo tempo inizia su alti ritmi, dove il Premium prova a sbloccare subito il risultato, ma trova opposizione del Procasolla, che con Fattore D. trova il vantaggio dopo un’azione di ripartenza. Il Premium ci riprova e dopo un palo di Palladino, che spaventa i rossoneri, si portano in doppio vantaggio con Califano F. che si mette in proprio e saltato un avversario insacca nell’angolino basso il portiere. Allo scadere una magia di Garzillo su palla inattiva mette il compagno in condizione di battere a rete praticamente a porta vuota a 2 passi dalla linea accorciando le distanze.
Il secondo tempo si gioca su ritmi altissimi, dove il Premium tenta di agguantare il pareggio ma trova dall’altra parte, come detto, uno straordinario Fattore D., autore ancora di 4 reti, di cui il terzo gol dopo una splendida azione in solitaria mette a sedere difensore e portiere insaccando con uno scavino che manda in estasi tutti.
La partita finisce 6-3 per il Procasolla, dove l’instancabile Garzillo mette la sua firma sul terzo gol insaccando di punta nell’angolino alto, dopo una percussione sulla fascia.
A fine gara le due squadre si sono complimentate l’una con l’altra, in quella che è stata una partita di livello giocata ad alti ritmi ed intensità, senza mai perdere l’obiettivo principale che è quello sportivo e di lealtà agonistica.
Ufficio stampa Procasolla