Il mini tour de force al rientro dopo il doppio impegno dell’Italfutsal in Portogallo, a conti fatti, è stato decisivo, per le sorti del primato di regular season. Il Napoli Futsal sfrutta al massimo i risultati favorevoli dello scorso week end, non va in testa-coda a Melilli nel turno infrasettimanale, vince 9-1 e ipoteca la pole nella griglia dei playoff scudetto. La squadra di Cacau può servire il match point già nel prossimo turno, in casa, contro la Fortitudo Pomezia.
RICOMINCIO DA ME – Nel turno infrasettimanale della Serie A New Energy si riscattano Feldi Eboli, Futsal Pescara ed L84 tra le big. Le volpi di Salvo Samperi dimenticano i due rovesci consecutivi che gli sono costati il primato, tornando al successo contro la Nuova Comauto Pistoia: un comodo 5-3 firmato dalla cooperativa del gol Calderolli, Fantecele Selucio, Guilhermao e Vavà. Un risultato che pone fine alle ultime speranze di salvezza dei toscani, aritmeticamente retrocessi insieme al Melilli. Bene anche il Pescara nello Sky Match di Montesilvano: il 3-2 griffato da super Petrov, Caruso e Murilo stoppa la serie positiva di una Fortitudo Pomezia che si ferma a cinque successi di fila. Tre punti dal sapore di playoff per la L84, ma che fatica contro un gagliardo Ciampino Aniene, battuto 6-5 a 5” dal suono della sirena grazie alla provvidenza Basso.
LE ALTRE – Came Dosson e Sandro Abate Avellino devono ancora aspettare per essere certe dei playoff: una cade 5-3 sull’isola (a Sestu) contro un 360GG Monastir da copertina, l’altra viene sconfitta 7-2 in casa da un Italservice Pesaro che si sta ribellando ai playout. Un po’ come il Real San Giuseppe, in corsa per I playoff grazie al 7-2 di Padova contro un Petrarca al quinto stop di fila, sempre terzultimo, che ora vede i playout lontani quattro lunghezze.
Ufficio stampa Divisione