Secondo appuntamento ai quarti playoff scudetto per il Napoli Futsal. I partenopei tornano al Centro Sportivo Cercola e giovedì, ore 20 in diretta Futsal TV, con un successo possono strappare il pass per la semifinale contro Feldi Eboli o Sandro Abate. Ma la Meta a Catania si è dimostrata compagine tosta e zeppa di qualità: la sfida costantemente in bilico, prolungata all’overtime dalla sfortunata autorete di De Luca, si è decisa grazie alla prodezza di Salas dopo le ribattute colpo su colpo all’interno di due splendidi regolamentari. In caso di vittoria degli entei si andrebbe a gara -3, sempre a Cercola. Luca Petrillo (Catanzaro), Andrea Antonio Basile (Torino) ed Emilio Romano (Nola) dirigeranno l’incontro, al crono Pasquale Crocifoglio (Napoli).
“Avevo detto che la prima sarebbe stata difficile – le parole del dt Cacau, – loro sono una grande squadra e non è che ne siamo rimasti sorpresi. Siamo riusciti ad esprimere un bellissimo gioco in una partita altrettanto emozionante con nove reti. Voglio sottolineare che in quaranta minuti abbiamo commesso un solo fallo, ho insistito molto su questo aspetto ed è assolutamente positivo. Abbiamo avuto molte opportunità, anche in ripartenza, e non le abbiamo sfruttate: dobbiamo migliorare, chiudere l’azione e far sì che loro non vadano dall’altra parte”. L’appello al pubblico. “Speriamo nel forte incitamento dei tifosi, dovranno essere il sesto uomo in campo perché ciò darà forza alla nostra prestazione. Forza Napoli, sempre!”.
“E’ stata dura ed equilibrata al PalaCatania – fa eco il match winner Cholito Salas, – ne eravamo consapevoli. Dopo il 4-4 abbiamo avuto la testa giusta per portare un importantissimo primo punto a casa. Abbiamo visto che nessun incontro in questa post season è stato scontato, conterà tanto la nostra gente. Ora vogliamo chiuderla subito: sono venuto qui per portare lo scudetto in città”.
Area Comunicazione Napoli Futsal